sky-arte-festival
Villa Pignatelli

Sky Arte Festival da maggio a Napoli

Sky Arte Festival a Napoli. Dal 5 al 7 maggio ospite del capoluogo campano il primo festival del canale dedicato alle forme artistiche presenterà incontri, mostre, proiezioni, concerti e anteprime con artisti italiani e internazionali. Un nuovo modo per celebrare tutte le espressioni dell’arte che sono da quattro anni l’espressione del canale Arte della piattaforma satellitare Sky.

Napoli, una delle città più antiche e generose di arte e storia al mondo, sarà il contorno ideale alla prima edizione dello Sky Arte Festival, in una tre giorni, dal 5 al 7 maggio, che vuole presentare l’anima del canale dedicato all’arte di Sky.

Teatro, musica, arte contemporanea e classica, fotografia e street art saranno i temi su cui verteranno i tre giorni del festival. Mostre, concerti ed esposizioni a tema tutte ad ingresso gratuito su prenotazione, rappresentano un’occasione da non perdere per assistere a quanto c’è di nuovo oggi nel mondo artistico.

Centro dello Sky Arte Festival sarà Villa Pignatelli, lungo la Riviera di Chiaia, che con la sua architettura neoclassica, splendido esempio della Belle Époque della città partenopea, ospiterà dibattiti, incontri, proiezioni e workshop.

Sky Arte Festival, organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli, sarà incentrato sul tema della “Rigenerazione“, come idea e pensiero di rinascita dell’arte in tutte le sue forme. Innovazione, creatività e un legame speciale con la tradizione, simbolicamente rappresentata dalla storia che permea Napoli e dal bello, nel senso classico del termine, di cui la città si è sempre fatta portatrice.

Presente in città sarà anche Sky Academy, una speciale manifestazione rivolta ai giovani artisti che, attraverso i nuovi media, tentano di mettere in mostra il proprio potenziale.

Tra le location che ospiteranno gli eventi dello Sky Arte Festival, oltre alla già citata Villa Pignatelli, il museo MADRE, che fungerà da spazio inaugurale, Palazzo Zevallos Stigliano, opera del Fanzago, in via Toledo, oltre alla scelta di svolgere parte degli eventi al Rione Sanità, nel cuore di Napoli, rispettivamente nella Basilica di San Gennaro e la Basilica di Santa Maria della Sanità che ospiteranno pièce teatrali e concerti.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.