Isola di Vivara

Isola di Vivara riapre al pubblico

La bellissima isola di Vivara a Procida, riaprirà al pubblico il prossimo 8 aprile 2017. Dopo anni di chiusura.

Questo luogo incantevole appartenente alle Isole Flegree, tornerà ad ospitare turisti. Si tratta di una riserva naturale composta da 32 ettari che regaleranno ai visitatori degli scorci mozzafiato.

Vivara aprirà ai turisti ogni venerdì, sabato e domenica, per ben 2 visite giornaliere previste per le ore 10 e le ore 15. Partecipare agli eventi è semplicissimo; sarà infatti sufficiente prenotare la visita almeno 24 ore prima attraverso il sito del Comune di Procida.

I prezzi della visita guidata, impostata su itinerari ben specifici, non dovrebbero superare i 10 euro per gli adulti ed i 5 euro per i ragazzi fino ai 18 anni. Ingresso gratis per i bimbi fino a 6 anni.

La riapertura dell’isola è il risultato dell’ottima sinergia intercorsa tra il Comune di Procida, la Fondazione Albano Francescano e la Sovrintendenza ai beni culturali. Interessante apprendere l’esistenza di uno scavo archelologico, la cui cura è stata destinata all’Università Suor Orsola Benincasa.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.