Napoli Juve

E’ giunto il giorno di Napoli – Juventus, prima puntata della sfida infinita del San Paolo

Napoli Juve. E’ giunto il giorno, stasera prima puntata della sfida infinita del San Paolo.

Napoli Juve, finalmente ci siamo: la prima puntata della sfida infinita tra Napoli e Juventus va in scena questa sera allo stadio San Paolo, davanti a 60.000 spettatori impazienti di rivedere sul terreno di gioco di Fuorigrotta colui che fece il grande sgarbo di lasciare il club azzurro, preferendo accasarsi a Torino, tra le fila dell’odiata Vecchia Signora.

Questa è già la terza volta che le due antagoniste si ritrovano di fronte in stagione. Nelle due precedenti gare disputate allo Stadium, i bianconeri di Allegri si sono imposti per 2 a 1, in campionato e per 3 a 1 in Coppa Italia. In entrambe le occasioni l’innominabile ci ha messo il suo zampino approfittando dei regali offerti su di un piatto d’argento dalla difesa partenopea. Ora in questa prima puntata napoletana gli azzurri hanno l’opportunità di rendere pan per focaccia alla squadra con le maglie a strisce bianche e nere e di dare un dispiacere all’argentino voltafaccia.

Aspettando il fischio di inizio dell’arbitro Orsato di Schio che giungerà alle 20.45, vediamo le curiosità di una delle partite più affascinanti ed appassionanti del campionato italiano. Il tormentone dell’estate scorsa riguardante il trasferimento del goleador recordman del nostro torneo alla società della famiglia Agnelli, continua ad infuocare la tifoseria partenopea. L’addio del Pipita, contro ogni previsione, non ha condizionato il rendimento in attacco della formazione di Sarri, che con 68 reti all’attivo vanta il migliore attacco della Serie A. Un record assoluto per il club partenopeo che non aveva mai realizzato tanti gol nelle prime 29 giornate di campionato, in tutta la sua storia. 

Le due contendenti di stasera, in questo primo scorcio del nuovo anno solare, hanno ostentato un ruolino di marcia formidabile; azzurri e bianconeri hanno vinto tutte le gare in programma tranne due, dove hanno raccolto soltanto un punto. Gli uomini di Sarri approdano alla prima di queste due sfide ravvicinate, reduci da tre successi consecutivi e tenteranno l’impossibile per fare quaterna.

Napoli e Juventus si incroceranno sotto il Vesuvio, per l’ottantunesima volta, tra campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Coppa Uefa. I padroni di casa sono in vantaggio per 28 vittorie a 23 mentre i risultati nulli sono 29.

Sarri nel presentare la prima super sfida di Fuorigrotta ha dichiarato di non temere il campione argentino ma tutta  la Juventus nel suo insieme. “In questi ultimi sei anni la formazione bianconera  è stata padrona assoluta del campionato di serie A e nessuno è riuscito a competere ai suoi livelli. Quanto ad Higuain, posso dire che è un ragazzo al quale voglio bene e a cui devo molto, ma che ora è soltanto un avversario e quindi gli auguro di perdere. Non ho mai detto che per lui sarà una brutta serata quella del San Paolo, ho affermato, invece, che è nostra intenzione far trascorrere una serataccia alla squadra della Juve.”

Queste le parole di un Sarri assai carico, nella conferenza stampa di ieri, tenutasi a Castel Volturno.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.