teramo battuto

Basket serie B. Teramo battuto missione compiuta per gli uomini di Ponticiello

Basket serie B. Missione compiuta per gli uomini di Ponticiello, anche il Teramo battuto.

Missione compiuta per il quintetto di Cuore Napoli Basket, di coach Ponticiello, nel posticipo del turno infrasettimanale del campionato di serie B, girone C di pallacanestro. Al Palabarbuto, ieri sera, Napoli ha infatti battuto Teramo per 76 a 64.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Gli azzurri con questo ennesimo successo mantengono il primato solitario della classifica con 44 punti nel carniere dopo ventisei giornate disputate e tengono le distanza dalla temibile rivale Valmontone, anch’essa vincente nel pomeriggio, diretta concorrente per il primo posto.

Teramo battuto grazie ad un’altra buonissima gara del team partenopeo che, malgrado il perdurare delle assenze per infortunio di capitan Maggio, alle prese con il problema alla caviglia e di Marzioli, infortunatosi a un dito della mano, senza dubbio due pedine fondamentali nello scacchiere di Ponticiello, continua imperterrito la propria marcia verso la promozione nella categoria superiore.

Top scorer per i padroni di casa il serbo Visnjic, autore di 15 punti a referto. Ma ben cinque sono i giocatori andati in doppia cifra. Infatti oltre al serbo, ci sono Murolo con 14, Barsanti e Nikolic con 12, infine Mastroianni con 11 punti. Da rimarcare la buonissima gara del play Murolo, il quale ha fornito anche 3 assist, oltre ai punti personali. Molto bene pure Visnjic con i suoi 6 rimbalzi e 4 assist.

Cuore Napoli ha iniziato la gara con uno schieramento quasi inedito composto da Murolo, Barsanti, Nikolic, Visnjic, Mastroianni, dal canto suo coach Bianchi ha risposto con Papa, Salamina, Lagioia, Nolli, Tomasello. Sotto la direzione degli arbitri Marzo di Lecce e Crudele di Foggia, il match del Palabarbuto, gremitissimo, è cominciato con un primo possesso per la squadra di Teramo 1960 che con un tap-in di Tomasello si portava sul 2 a 0. Dopo il primo quarto Cuore si è trovato in svantaggio di 4 punti. Il secondo quarto è terminato con il quintetto napoletano in vantaggio per 38 a 34.

Nella terza e quarta frazione, la capolista ha messo il piede sull’acceleratore ed ha dominato in lungo ed in largo gli abruzzesi che nulla hanno potuto contro la netta supremazia del quintetto di Ciccio Ponticiello. Domenica pomeriggio, al Palabarbuto si replica, per una nuova missione vittoria di Cuore contro Cassino.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.