Gonzalo Higuain

Sarri: “Basta con i regali a Gonzalo Higuain”

Sarri: “Basta con i regali a Gonzalo Higuain”. 

Maurizio Sarri, in questi quattro giorni che separano dalla madre di tutte le partite, sta intensificando gli allenamenti a Castel Volturno, privilegiando il lavoro sulla fase difensiva, in quanto intenzionato a non far ripetere alla squadra i soliti marchiani errori in difesa.

Dovendo incontrare nuovamente l’ex giocatore simbolo della passata stagione, il tecnico toscano ha avvertito i suoi ragazzi di smetterla con il fare regali a Gonzalo Higuain, forse pensando erroneamente di averlo ancora in squadra.

Due reti in altrettante partite contro i suoi vecchi compagni, allo Juventus Stadium, prima nel match di campionato del girone di andata e quindi nella prima semifinale di Tim Cup. Due vere pugnalate alle spalle dal Gonzalo “traditore” alla squadra che lo ha reso grande. A Sarri questo suo infierire, a dire il vero, non è proprio andato giù e pertanto ha deciso immediatamente di correre ai ripari con degli allenamenti specifici sul marcamento asfissiante nei confronti degli attaccanti avversari, a cominciare dalla loro metà campo. Secondo quanto scrive il quotidiano sportivo dalle pagine rosaa partire da oggi, con tutti i nazionali rientrati nel gruppo, mister Sarri rispolvererà il suo caro vecchio drone.

Nella mente dell’ex allenatore dell’Empoli, fresco vincitore del premio Panchina d’oro come miglior tecnico dello scorso campionato, esiste un piano preciso, ossia quello di osservare scrupolosamente e registrare tutto nei minimi particolari. D’altronde una linea difensiva non può permettersi il lusso di continuare a sbagliare, collettivamente e singolarmente, dando opportunità agli attaccanti, come accaduto in entrambi i match contro i bianconeri, di ricevere degli assist involontari, regali che il nemico Gonzalo Higuain non si è lasciato affatto sfuggire.

Dunque l’ex azzurro sarà il sorvegliato speciale del big match del San Paolo di domenica sera, primo round della doppia sfida ala Juve, che come noto, rimarrà nel capoluogo campano fino a mercoledì 5, giorno della gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia, dove il Napoli parte con due reti di svantaggio, in virtù del 3 a 1 maturato allo Stadium.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.