Indivisibili il film di Eduardo De Angelis si aggiudica sei David di Donatello

Il Film “INDIVISIBILI” del talentuoso Edoardo De Angelis, Filmaker napoletano, si è rivelato come, autentica sorpresa della stagione, conquistando ben sei David di Donatello ed incassando il consenso di pubblico, critica e dell’Accademia del Cinema.

Il Film aveva ricevuto ben 17 nomination, oggi riceve 6 statuine rispettivamente per la migliore sceneggiatura originale, migliore attrice non protagonista, migliore costumistamigliore produzione, migliore colonna sonora e migliore canzone originale.

Indivisibili è l’opera terza di Edoardo De Angelis, già apprezzato al Lido due anni fa con PEREZ, che di questo film scrive anche la storia in collaborazione con Barbara Petronio e Nicola Guaglianone.

Antonia Truppo, attrice di razza, originaria di Napoli, fà il bis ai David di Donatello, si aggiudica la statuetta come attrice non protagonista per il suo ruolo in Indivisibili, replicando quella ricevuta l’anno scorso per “Lo chiamavano Jeeg Robot

Le sorelle Angela e Marianna Fontana, la rivelazione di questi David di Donatello, provengono da Casapesenna, piccolo centro del Casertano, sono studentesse del Conservatorio di Napoli e appassionate di canto fin da bambine. Qualche anno fa hanno partecipato con successo, al popolare programma di Raiuno “Ti lascio una canzone”.

Il maestro Enzo Avitabile, visibilmente emozionato, ha ritirato due David: per la migliore colonna sonora e per la migliore canzone.

Il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris non nasconde la sua grande emozione per le statuette che il film Indivisibili del regista napoletano Edoardo De Angelis, ha ricevuto ieri ai David di Donatello 2017.
“De Angelis è un grande regista, Antonia Truppo e Massimo Cantini sono degli ottimi attori, una grande sorpresa le due sorelle gemelle, Angela e Marianna Fontana. L’emozione più grande me la regala il grande Enzo Avitabile, per il quale sono gioioso, un grande poeta della nostra Napoli. Enzo rappresenta il il Sud del mondo, Enzo dà voce ai più deboli, alle periferie, agli emarginati. Complimenti di cuore a tutta la produzione di “Indivisibili”, nessun escluso! Sono orgogliosissimo di tutti loro!”.

Questo è stato il commento del primo cittadino, Luigi de Magistris, alla notizia che la pellicola napoletana si è aggiudicata numerosi riconoscimenti.

Tutti in piedi per il cinema Made in Naples!

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.