Planet Basket Catanzaro Cuore Napoli Basket

Basket serie B: blitz di Cuore Napoli al PalaPulerà di Catanzaro

Basket serie B: Planet Basket Catanzaro Cuore Napoli Basket 67-80. Blitz di Cuore Napoli al PalaPulerà di Catanzaro.

Con un blitz al PalaPulerà di Catanzaro, Cuore Napoli conquista l’ennesimo successo di questo campionato di serie B girone C di pallacanestro. La vittoria per 80 a 67 degli uomini di Ciccio Ponticiello, contro Planet Basket Catanzaro, non lascia adito a dubbi, la superiorità del quintetto azzurro è stata netta, eppure Cuore Napoli era chiamato ad una delle trasferte più difficili di questo torneo cadetto contro un Planet Basket Catanzaro in un grande momento di forma, essendo reduce da quattro successi nelle ultime cinque partite.

Grazie a questo blitz i cestisti azzurri restano saldamente al comando della classifica con ben 42 punti nel carniere. A trascinare il quintetto napoletano verso questo nuovo blitz esterno è Andrea Barsanti autore di ben 21 punti a referto. In doppia cifra anche Visnjic con 12 punti, Mastroianni e Murolo con 11. Cuore Napoli parte con un quintetto formato da Murolo, Barsanti, Mastroianni, Nikolic e Visnjic. Avvio molto convincente del team di Ponticiello, ma i padroni di casa rimontano conquistando il primo parziale.

Quindi gli azzurri rientrano in partita piazzando un pesante 28 a 10. Tuttavia nell’ultimo periodo Planet Basket Catanzaro riesce a diminuire di molto lo svantaggio, portandolo a sole tre lunghezze. Cuore Napoli però non si demoralizza, anzi si scuote prima difendendosi e poi trovando la via del canestro al momento giusto. Al Catanzaro il merito di averci creduto ma non ha potuto far altro che arrendersi nel finale agli ospiti. Per sopperire alle assenze di Maggio e Marzaioli, coach Ponticiello, al fine di trovare la giusta quadratura, ha optato per tante rotazioni. Decisione più che mai opportuna.

Adesso per la squadra partenopea ci saranno due incontri casalinghi al Palabarbuto: giovedì affronteranno Teramo, reduce dal ko interno ad opera di Valmontone e poi domenica ci sarà Cassino a far visita agli azzurri.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.