ternana-avellino

Serie B: la Ternana umilia i biancoverdi di Novellino, altri tre punti per la Salernitana

Serie B: Ternana Avellino 4 a 1, altri tre punti per la Salernitana contro l’Ascoli.

Ternana Avellino 4 a 1. Dopo il ko interno del Benevento anche i biancoverdi irpini lasciano le penne al Liberati, umiliati dalla Ternana, ultima in classifica.

Un poker inatteso ma meritato da parte degli uomini di Liverani che conquistano pertanto la seconda vittoria consecutiva davanti al pubblico amico, che porta morale e punti speranza. Protagonista assoluto del travolgente successo della Ternana contro l‘Avellino, Falletti che  trascina la squadra con un gol, un assist e un rigore procurato. In gol anche Palombi, Avenatti e Meccariello, mentre per i lupi rete illusoria del solito Ardemagni.

La formazione umbra con i tre punti di ieri sale a meno quattro dalla zona playout. Un risultato, dunque, che tiene ancora in vita una Ternana che sembrava già spacciata. Molto male invece la squadra di Novellino, soltanto la brutta copia di quella ammirata poco tempo fa. La terza disfatta nelle ultime quattro gare annulla anche i progressi intravisti contro il Novara. Una vera umiliazione per i mille tifosi irpini presenti sugli spalti dello stadio di Terni.

L‘Avellino ora rischia di gettare alle ortiche quanto di buono fatto all’inizio del girone di ritorno. Solo dieci partite alla fine con la spada di Damocle sulla testa per la probabile penalizzazione. Adesso occorre svegliarsi, i sostenitori biancoverdi non meritano altri dispiaceri come questo.

Discorso completamente opposto per la Salernitana che ieri ha battuto l‘Ascoli all’Arechi con un perentorio 2 a 0, con reti di Sprocati e Bernardini, incamerando altri tre punti importantissimi che la avvicinano alla zona play off. Si tratta del terzo successo di fila per gli uomini di Bollini, il quale ha cercato la vittoria schierando fin dall’inizio le tre punte. I granata ora sono a quota 42 punti in classifica, con la prospettiva di regalare ai propri tifosi un finale di stagione tutto da vivere. La Salernitana può e deve crederci fino alla fine. Il distacco dai playoff è di 6 punti che non sono tantissimi.

Ora come ora è il momento di osare, è il momento di affondare i colpi. In queste restanti dieci giornate l’undici granata  può giocare, mirando a quell’ottavo posto che, facendo un pò i calcoli dista 21 punti. Ma potrebbero servirne anche di meno, visto l’andamento lento delle cosiddette big.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.