Esplode la primavera

In questo fine settimana a Napoli esplode la primavera

Esplode la primavera. In questo fine settimana a Napoli si alzano le temperature.

Dopo un inverno abbastanza rigido, a Napoli, finalmente, da qualche giorno è entrata la primavera che proprio in questo ultimo fine settimana di marzo metterà in mostra tutto il suo splendore.

Oggi e domani infatti il sole sarà il protagonista assoluto sulla città di Napoli e sulla Campania. Saremo dunque investiti dal bel tempo e dalle alte temperature che annunceranno il definitivo addio al freddo ed agli abiti pesanti. Nella giornata odierna le temperature supereranno addirittura i 20 gradi, con la massima che oscillerà tra i 23 e i 24 e la minima mai al di sotto dei 12 gradi.

Domani, domenica 26 marzo  si ripeterà in sostanza la stessa giornata di oggi, per cui il sole splenderà alto in città, ma con una sensibile diminuzione delle temperature, che dai 23 gradi che toccheremo in questo sabato, scenderanno a 19 per quanto riguarda la massima e a 10 per quanto concerne la minima.

Dunque il sole ed il cielo azzurro terso all’orizzonte, decisamente di stampo primaverile, a tutti gli effetti, caratterizzeranno questo fine settimana del terzo mese dell’anno. Clima fantastico, pertanto e viatico ideale per organizzare una bella gita fuori porta e passare qualche giornata in spensieratezza ed in allegria con la famiglia o con gli amici o magari, per dedicarsi esclusivamente a delle giornate di pieno relax a contatto con la natura e con il verde dei prati.

Artefice di questo totale cambiamento l’alta pressione, che nella giornata di oggi vincerà  il duello con l’aria ciclonica Atlantica e lascerà quindi spazio ad una bella giornata di sole su quasi  tutta la penisola: cieli tersi e temperature molto primaverili che sicuramente allieteranno gli italiani.

Nel corso della serata sarà comunque possibile qualche annuvolamento su Piemonte e Sardegna dovuto alla presenza di venti umidi orientali che però non porterà ad alcuna precipitazione.

Allora non ci resta che augurare a tutti un bellissimo fine settimana, ricordandovi che dalle 2 di stanotte scatterà l’ora legale, le lancette dell’orologio andranno spostate in avanti di un’ora. 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.