Club Brugge Azzurrini

Azzurrini del Napoli fuori dal torneo di Viareggio

 

Club Brugge Azzurrini 2 a 0 al Torneo di Viareggio. Gli azzurrini del Napoli fuori dalla competizione.

Contro i belgi del Club Brugge si infrangono i sogni di proseguire l’avventura nel torneo di Viareggio degli Azzurrini del Napoli di mister Saurini, sconfitti nella gara valida per i quarti di finale per 2 a 0.

Dopo aver battuto il Bologna negli ottavi, la squadra azzurra non è stata capace di ripetersi, per cui ha dovuto salutare la prestigiosa competizione giovanile. Ma veniamo alla gara: i belgi passano in vantaggio al minuto 14 con De Kuyffer. Malgrado la partita sia ancora molto lunga, gli azzurrini non riescono, tuttavia, a trovare la rete del pareggio e nei minuti di recupero subiscono addirittura anche il raddoppio del Club Brugge ancora ad opera di De Kuyffer, 2 a 0 e partita chiusa.

In semifinale il Brugge incontrerà, dopo la Juve e il Napoli, un’altra formazione italiana, l’Empoli, che ha vinto di misura la propria gara dei quarti, contro la Spal con il risultato di 1 a 0.

Eppure gli azzurrini di mister Saurini non hanno mai subito il gioco dei belgi, anzi, in verità, almeno nella prima mezz’ora di gioco il Napoli è sembrato più in partita degli avversari, sfiorando anche il gol in più occasioni. Appunto, l’unico rimprovero da fare ai ragazzi di Saurini è quello di non aver saputo concretizzare tutte quelle  occasioni da gol che la difesa ed in particolare l’estremo difensore del Club Brugge hanno concesso ai calciatori partenopei,che hanno purtroppo incassato le due reti decisive nei due soli tiri in porta effettuati dalla compagine belga.

Nel calcio, per vincere si deve buttare la palla dentro, quindi la squadra napoletana può soltanto recitare il mea culpa. Questa è la legge di questo sport, chi sbaglia paga, gli azzurrini hanno pagato a caro prezzo i numerosi errori sotto porta e sono stati puniti dai più precisi attaccanti del Club Brugge.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.