Italia albania

Italia Albania finisce 2 a 0, fumogeni in campo nel secondo tempo

Italia Albania finisce 2 a 0 nella gara valevole per le qualificazioni Mondiali del 2018, fumogeni in campo nel secondo tempo.

Italia Albania 2 a 0. Secco risultato per l‘Italia di Giampiero Ventura, nella prima gara del 2017 valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di Russia 2018. La nazionale batte l’Albania targata “Italia” avendo tecnico italiano e 5 giocatori che giocano nel nostro campionato,  con due reti provenienti dalla capitale, ovvero da  Daniele De Rossi, su rigore nel primo tempo e da Ciro Immobile nella seconda parte della gara.

Una vittoria importante che tiene la nazionale azzurra al passo con la Spagna. La partita, nella ripresa, è stata sospesa dall’arbitro per quasi dieci minuti a causa di un lancio di fumogeni in campo da parte di un gruppo di tifosi albanesi, presenti sugli spalti dello stadio Renzo Ba rbera di Palermo. Mentre l’Italia era sull’uno a zero, acirca dodici minuti del secondo tempo dal settore ospiti sono infatti cominciati a piovere sul terreno di gioco dei petardi che hanno alzato nel’aria un fumo fittissimo che impediva il proseguimento del match.

A farne le spese uno steward presente sotto il settore dei tifosi albanesi, ferito, tuttavia, in modo non grave.  Dopo 8 minuti di blocco forzato, la partita è ricominciata. La decisione di De Biasi di schierare una formazione ultra difensiva non si è rivelata vincente, anzi ha determinato una sconfitta che virtualmente elimina l’Albania dalla corsa verso i prossimi campionati Mondiali.

Tra i migliori in campo per gli azzurri, Zappacosta molto pungente in fase offensiva e Verratti autentico dominatore del centrocampo, in special modo nella seconda frazione di gioco. Lorenzo Insigne che doveva vedersela con il compagno di squadra Hysaj, ha disputato la sua discreta partita a tutto campo, dando una mano anche al reparto difensivo. E’ cresciuto molto nel corso della partita facendosi apprezzare per le sue giocate fantasiose. Bene i due attaccanti Immobile e Belotti, entrambi hanno contribuito al successo dell’Italia. Infine in difesa gara di ordinari amministrazione per Bonucci e Barzagli, contro di loro gli avanti di De Biasi non sono mai riusciti a sfondare. 

Concludendo c’è da dire però che  Il 4-2-4 non sembra il modulo più adatto per questa nazionale ma che contro un’arcigna Albania ha conquistato una vittoria fondamentale, per la cronaca la prima per il nostro  CT in casa, verso la qualificazione ai Mondiali 2018 e per il momento è quello che conta.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.