Serie B, gli stregoni, contro il Trapani, cercano quella vittoria che manca da oltre un mese

Serie B: gli stregoni, contro il Trapani, cercano quella vittoria che manca da oltre un mese

Serie B: gli stregoni, contro il Trapani, cercano quella vittoria che manca da oltre un mese 

Domani sera, per la trentaduesima giornata di serie B, gli stregoni di Marco Baroni incontrano, allo stadio Ciro Vigorito, il Trapani, penultimo in classifica con 29 punti. Il Benevento, in verità, non sta vivendo un momento felice, continua a perdere colpi e posizioni in classifica. Attualmente è scivolato al quarto posto della graduatoria, quando appena un mese fa era addirittura primo. La squadra degli stregoni non vince da oltre un mese, ovvero dallo scorso 18 febbraio, quando ottenne l’ultimo successo, in quel di Vercelli, per 1 a 0. Infatti nelle ultime cinque gare il Benevento ha raccolto appena due punti, frutto dei pareggi contro la Salernitana per 1-1 e contro l‘Entella per 0-0, per il resto ben tre sconfitte, con il Bari in casa e con Novara e Perugia in trasferta.

Gli stregoni, tra le mura amiche, hanno perso finora una sola volta, a fronte di 10 successi e 5 pareggi. Le reti realizzate al Vigorito sono 24 e 8 sono quelle  subite. La gara con i siciliani, tuttavia non è facile, visto che  il Trapani è in netta ascesa in questo girone di ritorno. La squadra di Calori negli ultimi tempi ha perso soltanto due volte, conquistando ben 16 punti in 10 partite, con l’ultima grande vittoria interna per 4 a 0, contro un Bari lanciatissimo verso i play off. I siciliani, fuori casa, hanno ottenuto una sola vittoria, otto sconfitte e sei pari.

Quella di domani è una partita che vale doppio, considerata l’altissima posta in palio: i padroni di casa sono in lizza per conquistare un posto nella zona play off della classifica della Serie B, mentre gli ospiti, impelagati in zona retrocessione, stanno tentando l’impresa per salvarsi. Il pronostico per questa gara è incerto ma tendente al pareggio. Gli stregoni, tuttavia, intendono superare il periodo di difficoltà con il ritorno alla vittoria.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.