campania

Campania la meta più premiata dopo Bali e Roma

Campania la meta più premiata dopo Bali e Roma

I vincitori dei Travelers’ Choice TM Destinations Awards 2017 sono stati annunciati da TripAdvisor. Al primo posto in classifica c’è Bali mentre Roma sale di gradimento e guadagna posizioni sia nella Top dieci mondiale dove raggiunge il quarto posto sia nella classifica europea dove conquista la medaglia di bronzo. Per l’italia Roma mantiene la prima posizione cosi come il podio, con Firenze e Venezia.

campania
Bali

Ma, seppure rimanendo fuori dal podio nazionale, anche se con con Sorrento in quarta posizione, la Campania rimane la regione protagonista di questa edizione dei Travelers’ Choice Destinations Awards 2017. Oltre a vantare il maggior numero di destinazioni premiate nella Top dieci italiana, conta ben tre nuove entrate rispetto allo scorso anno, e rispettivamente: al sesto posto Positano, al nono, Napoli e al decimo Ischia. Nel mondo invece,  Bali risulta la meta più ambita. L’ Asia vanta questo primato ma e l’Europa a vincere per quantità di destinazioni preferite: al secondo posto troviamo Londra, al terzo Parigi, Roma al quarto, al sesto posto Creta, al settimo BarcellonaPraga nona.

Soggiornare nelle mete vincitrici sul territorio italiano costa poi, in media 235 euro ma nella classifica sono presenti anche destinazioni con una tariffa media inferiore a questa cifra: Napoli con 124 euro, Ischia con 177 euro, Roma con 198 euro, Milano con 212 euro e Firenze con 216 euro.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.