Rapina banca Marano

Rapina in banca a Marano, banditi in auto sfondano la vetrina per entrare

Rapina in banca a Marano, banditi in auto sfondano la vetrina per entrare

Momenti di tensione e paura qualche ora fa per una rapina in banca a Marano, in provincia di Napoli. Banditi armati di fucile, intorno all’orario di chiusura, hanno assaltato la banca della Credem sita in corso Europa 42. I rapinatori hanno fatto irruzione nelle filiale della banca servendosi di un‘auto come ariete per farsi largo all’interno della banca. Una volta entrati con la minaccia delle armi hanno intimato ai dipendenti  di consegnare il denaro custodito nella cassaforte. La rapina è avvenuta nel momento in cui la strada era affollatissima e molti bambini uscivano da scuola.

Tanta la paura tra i passanti e tra i presenti in banca. A quanto risulta da alcune testimonianze raccolte, nell’auto che ha sfondato la vetrina della banca vi erano due uomini, di cui uno è entrato in banca per compiere la rapina, mentre l’altro è rimasto fuori a fare da palo imbracciando un fucile. Sebbene non sia stato esploso nessun colpo di arma da fuoco, lo sgomento ed il panico tra la gente, in particolare di coloro i quali erano fermi alla vicina fermata del bus, che hanno intravisto l’uomo armato fuori della banca è stato grandissimo. Sul posto sono immediatamente giunti i militari dell’Arma della compagnia di Marano guidati dal capitano Antonio De Lise, i quali sono tuttora impegnati nei rilievi del caso per ricostruire le dinamica della rapina.

Al momento non si conosce l’entità del bottino razziato dai rapinatori, ma si pensa ad una cifra alquanto ingente. Al più presto nuovi particolari sulla vicenda.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.