FUJIFILM

Fujifilm Rumors: una nuova X-T Pro per video professionali ?

Fujifilm rumors: una nuova X-T pro dedicata esclusivamente ai videomaker?

Fujifilm, secondo alcuni rumors, pare stia lavorando al progetto di una nuova fotocamera estremamente compatta e dalle caratteristiche davvero notevoli. Sarebbe previsto, in questo nuovo modello, un nuovo sensore APS-C X-Trans CMOS, sul quale l’azienda già lavora da tempo, specificatamente progettato per le applicazioni di tipo professionale relativamente al comparto video.

FUJIFILMI rumors parlano di un prodotto che dovrebbe essere veramente esclusivo: un New Body che si andrebbe ad allineare alle ottiche per uso cinematografico siglate MK:  il Fujinon 18-55mm T/2.9 e Fujinon 50-135mm T/2.9 dotate di ghiere per il controllo manuale del diaframma, dello zoom e della messa a fuoco e progettate avendo presente le esigenze dell’operatore video, che oggi tende a ridurre peso e ingombri dell’attrezzatura utilizzando in alternativa obiettivi progettati per la fotografia.

FUJIFILM 2

Le ottiche, stranamente, questo avvalorerebbe la tesi dei rumors, sono state per il momento presentate, solo in versione E-Mount, con uscite sul mercato a marzo e dopo l’estate, perchè la versione X-Mount già annunciata, sarà presentata entro fine anno.

FUJIFILM 1

Un bel regalo di Natale per gli appassionati della casa di Minato, da trascorrere con uno speciale corpo macchina? Comunque non è la prima volta che Fujifilm interrompa Work in progress. Quindi, attendiamo gli sviluppi con pazienza, perchè comunque qualcosa di importante, anostro avviso, potrebbe muoversi da un momento all’altro.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.