napoli-sarri

Quinta vittoria esterna consecutiva per il Napoli di Sarri

Quinta vittoria esterna consecutiva per il Napoli di Sarri

Il Napoli di Sarri, con il successo contro l‘Empoli al Castellani, è giunto alla quinta vittoria consecutiva in trasferta in questo inizio 2017. Quello maturato in Toscana è peraltro il primo, in assoluto, giunto dopo ben dieci tentativi non riusciti nei precedenti incontri allo stadio Carlo Castellani. L’undici di Sarri, dunque, stabilisce un nuovo record, neanche il Napoli di Maradona era riuscito a vincere cinque gare di fila lontano dal San Paolo. Per la cronaca i partenopei hanno espugnato in sequenza il Meazza, il Dall’Ara, il Bentegodi, l’Olimpico sponda giallorossa ed infine il Castellani.

D’altronde il Napoli, così come la Juventus, detiene il primato delle vittorie esterne, 9 per la precisione. Il record precedente, stabilito con Benitez è di dieci, per cui niente di più facile che questo record possa essere migliorato dal momento che il Napoli di Sarri dovrà disputare ancora cinque gare lontano da Fuorigrotta di qui alla fine del campionato. La formazione di Sarri ha, però, conquistato più punti della Juventus fuori casa, 30 contro i 28 dei bianconeri; Inoltre vanta anche il miglior attacco esterno del torneo con 35 reti realizzate. Con 12 gol segnati il belga Dries Mertens è il capocannoniere della Serie A per quanto riguarda le partite in trasferta.

Nei principali campionati nazionali europei soltanto il matador Cavani del PSG, ha segnato più Mertens fuori casa, avendo realizzato ben 16 gol, ma il campionato transalpino è nettamente inferiore a quello italiano.

Purtroppo in questo campionato, il San Paolo non si rivelato un fortino come lo scorso anno, infatti è proprio a Fuorigrotta che il Napoli ha buttato via i punti che lo distanziano in classifica dalla capolista. Gli azzurri hanno pareggiato contro Lazio, Sassuolo, Palermo e perso con la Roma e l’Atalanta. Dodici punti gettati alle ortiche, ma ormai è fatta, adesso c’è la sosta per le nazionali, mentre alla ripresa ci sarà il doppio confronto con la Juventus allo stadio San Paolo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.