Finalmente la squadra napoletana di calcio a 5 della Lollo Caffè trova la prima vittoria di questo nuovo anno solare.

Prima vittoria stagionale del 2017 per il Lollo Caffè Napoli, calcio a 5

Prima vittoria stagionale del 2017 per il Lollo Caffè Napoli, calcio a 5

Finalmente la squadra napoletana di calcio a 5 della Lollo Caffè trova la prima vittoria di questo nuovo anno solare. Il quintetto di mister Francesco Cipolla supera, seppur con qualche difficoltà, il Futsal Isola con il punteggi di 6 a 3 e ritorna, almeno per il momento, al terzo posto in classifica, sopravanzando l’Imola, che non è andata oltre il pareggio con la Cogianco.

Al match del Pala Cercola ha presenziato anche  l’assessore allo sport della cittadina vesuviana e tanti bambini, grazie alla bella iniziativa promossa dal club partenopeo nella scuola media “De Luca Picione” di Cercola per mezzo della quale tutti gli scolari dell’Istituto hanno potuto assistere gratuitamente all’incontro di calcio a 5 tra Napoli e Isola.

L’allenatore di Lollo Caffè Cipolla, in questa occasione, decide di lasciar fuori Davì e De Bail. Quindi non potendo contare su Botta squalificato e Milucci infortunato, manda in campo Garcia Pereira, Bocao, Crema, Manfroi e De Luca a completare il quartetto di movimento. Gianfranco Angelini, tecnico del Futsal Isola, dal canto suo risponde con Leofreddi tra i pali e Casas, Marcelinho, Zoppo ed Emer a formare il quintetto di partenza.

La voglia dei giocatori napoletani di tornare al successo è grande, per cui Lollo Napoli comincia subito alla grande nella speranza di raggiungere anche con i denti, la prima vittoria del 2017. Tuttavia, dopo un ottimo inizio gara i partenopei cominciano ad andare in difficoltà contro un avversario che non intende mollare. Due volte i legni salvano gli azzurri dalle conclusioni a colpo sicuro di Zoppo ed Emer, un soffio prima della sirena. Comunque i ritmi della gara sono altissimi, gli uomini di Cipolla vogliono a tutti i costi vincere e continuano a macinare gioco. La prima vittoria dell’anno giunge però soltanto nei minuti finali grazie a Manfroi e Fornari che portano il risultato sul 6 a 3 definitivo.

Mister Cipolla si gode pertanto il primo successo del nuovo anno e commenta così il match: “Finalmente questa vittoria è arrivata, sembrava diventata quasi un’ossessione. Venivamo da quattro risultati utili consecutivi, tra cui contro Kaos e Acqua&Sapone. Sapevamo che era un match difficile, abbiamo rubato tanti palloni ma non siamo stati cinici sotto porta. Se andavamo sul triplo vantaggio, magari Angelini, il portiere di movimento non lo metteva. Faccio un forte in bocca al lupo al Futsal Isola, non dimentico che due anni fa un loro gesto di fair play mi fece vincere il campionato con l’Atletico Belvedere in serie A2.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.