manchester united

Manchester United di Mourinho interessato a Mertens

Il Manchester United di Mourinho interessato a Mertens

Da rumors abbastanza  affidabili si è appreso dell’interessamento del Manchester United per il folletto belga del Napoli Dries Mertens, autore fino a questo momento, di una stagione, a dir poco, prestigiosa. Secondo alcuni giornali britannici ci sarebbe stato anche un incontro segreto tra l’attaccante azzurro e la società inglese.

Intanto, manco a farlo apposta il rinnovo contrattuale del nazionale del Belgio, tarda ad arrivare. Il contratto in essere di Mertens scade nel 2018, quindi tra un anno. A quanto pare il club di De Laurentiis vorrebbe trovare a breve un accordo che protragga la permanenza a Napoli dell’attaccante ex PSV, fino al 2021, ma per ora tutto tace.

Nel frattempo però si susseguono molte voci su un suo probabile trasferimento in un altro club importante d‘Europa. Dall’Inghilterra giungono notizie che potrebbero preoccupare i tifosi azzurri. Mertens, secondo queste voci, si sarebbe incontrato  con i dirigenti del Manchester United, lo scorso fine settimana, in un albergo di Napoli. Inoltre il Daily Express, scrive pure che l’incontro sarebbe durato oltre due ore, perchè si è fatto di tutto per convincere il calciatore di Sarri a giocare, già dalla prossima stagione, nel mitico Old Trafford. Sembra che il tecnico portoghese  Mourinho sia già al lavoro per spingere il club britannico a fare il prima possibile per aggiudicarsi le prestazioni del belga, anche per evitare che altri club possano inserirsi nella trattativa ed aumentare la concorrenza.

Probabilmente il ritardo nel rinnovo del contratto di Dries Mertens è dovuto anche al fatto che l’attaccante ed il suo procuratore stiano, per adesso, sondando il territorio intorno a loro, prima di accettare una qualsiasi proposta da parte della società azzurra. D’altronde lo stesso calciatore, qualche mese fa, aveva ammesso di aver rifiutato una buonissima offerta da parte di un club cinese, offerta che avrebbe permesso di sistemare anche i suoi nipoti per tutta la vita.

Mertens del resto si sente molto legato alla città di Napoli ed alla maglia azzurra, però, non essendo più giovanissimo, ormai va per i trenta, difficilmente, potrebbe rifiutare una proposta indecente da parte di un grosso club europeo come il Manchester United.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.