Ranking Uefa, le sconfitte di Napoli e Roma impediscono all'Italia di avanzare

Ranking Uefa: le sconfitte di Napoli e Roma impediscono all’Italia di avanzare

Ranking Uefa: le sconfitte di Napoli e Roma impediscono all’Italia di avanzare

Il ranking Uefa dell’italia, purtroppo, questa settimana ha subito un grosso scossone in negativo. L’uscita di scena della squadra azzurra, dalla massima competizione continentale ha impoverito la presenza di compagini italiane in Champions. Al momento soltanto la Juventus, con il vantaggio di due reti, conquistato ad Oporto, appare sicura di proseguire la sua avventura europea, portando, da sola, la bandiera del’Italia. Inoltre le battute d’arresto dei partenopei, contro il Real Madrid e della Roma, a Lione,  hanno impedito  all’Italia la possibilità di aumentare il proprio punteggio nel ranking europeo.

Alla luce della situazione, che potrebbe vedere anche l’eliminazione della squadra gialorossa dall‘Europa League, ad opera dei francesi, in vantaggio per 4 a 2, possiamo sicuramente affermare che il nostro paese, anche in questa stagione, non andrà oltre la quarta posizione. In ottica  futura, tuttavia, dobbiamo soltanto sperare che le squadre che rappresentano la Francia e la Russia non riescano ad incrementare in maniera consistente il punteggio delle rispettive nazioni nel ranking Uefa. Ma vediamo la classifica delle prime cinque posizioni del ranking per nazioni:

Spagna al primo posto con due squadre avanti in Champions, Barcellona e Real Madrid e Celta Vigo in Europa League

Germania al secondo posto con due formazioni ai quarti di Champions, Bayern Monaco e Borussia Dortmund, con una terza che deve ancora giocare, quindi due squadre in Europa League, Schalke 04 e Borussia Monc.

Inghilterra al terzo posto con 2 squadre, Manchester City e Leicester City  agli ottavi di finale di Champions
1 squadra Manchester United) agli ottavi di finale di Europa League.

Italia al quarto posto con 1 squadra, Juventus  agli ottavi di finale di Champions
 1 squadra Roma  agli ottavi di finale di Europa League.

Francia al quinto posto con 1 squadra Monaco agli ottavi di finale di Champions
1 squadra Ol. Lyonnais agli ottavi di finale di Europa League

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.