sergio-Ramos -batte-il- napoli-in champions

Sergio Ramos batte il Napoli in Champions 3-1

Sergio Ramos frantuma i sogni dei tifosi azzurri in Champions

Napoli ko contro il Real, nuovamente per 3 a 1, Sergio Ramos difensore del team spagnolo con il vizietto del gol, con una doppietta di testa su due calci d’angolo manda in frantumi i sogni di rimonta del Napoli e dei tifosi azzurri accorsi in 60.000 sugli spalti del San Paolo per spingere gli uomini di Sarri verso un’impresa impossibile. Il Napoli esce dalla massima competizione continentale tuttavia a testa alta. Nella prima frazione di gioco i partenopei annichiliscono gli spagnoli, dominando in lungo ed in largo e passando, meritatamente, in vantaggio con un’altra perla di Dries Mertens.

Ronaldo e soci nei primi 45 minuti non sono mai in partita se non in un’unica occasione, quando il portoghese centra il palo a Reina battuto. Un solo lampo e nulla più. Nel finale di tempo gli azzurri, prima con Mertens che prende anch’egli un palo e poi con Hamsik, sfiorano la rete del raddoppio che avrebbe consentito di giocare il secondo tempo in surplace.

Dopo 55 minuti stellari però arriva la doccia fredda del pareggio madrilista. Hamsik sbaglia un passaggio al limite della propria area di rigore, Hysaj, per evitare guai peggiori, mette in corner. Cross dalla bandierina e Sergio Ramos incorna, mandando indisturbato alle spalle dell’estremo difensore del Napoli.

A questo punto l’undici di Sarri si vede crollare il mondo addosso, si demoralizza e prende anche il secondo gol, appena cinque minuti dopo, ancora su calcio d’angolo ed ancora con un altro colpo di testa di Sergio Ramos, deviato però, in maniera decisiva dall’attaccante belga, accorso in area azzurra per dare una mano ai difensori. 2 a 1 per il Real ed il Napoli si rassegna quasi al suo destino. I sogni europei sfumano definitivamente ma rimane la consapevolezza che questa squadra ha davanti a sé un futuro roseo.

Il terzo gol dell’ex bianconero Morata, giunto a pochi secondi dal termine andrà negli almanacchi ma sicuramente non cambia la storia della partita ed i giudizi sulla squadra di Sarri. Un vero peccato perché il primo tempo dei partenopei era stato quasi perfetto, quasi perché era mancato soltanto la rete del raddoppio.

Dunque si torna sulla terra, i campioni del Real hanno avuto, ancora una volta, la meglio sugli azzurri. Del resto l’impresa era molto ardua, il sorteggio purtroppo ha tirato un brutto scherzo al club di De Laurentiis. ma tant’è, il Napoli non esce ridimensionato, anzi, se tra le fila azzurre ci fosse stato il capitano ex Siviglia, Sergio Ramos, forse l’esito di questo doppio confronto sarebbe stato diverso.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.