protruly darling VR

Protruly Darling VR il telefono con fotocamera fisheye per girare video a 360

Protruly Darling VR il telefono con fotocamera fisheye per girare video a 360 gradi.

l mercato cinese della telefonia mobile è inarrestabile. Sempre più spesso richiama la nostra attenzione, per il numero di nuovi dispositivi rilasciati e con prestazioni sorprendenti e oltretutto molto più convenienti come costo rispetto a quelli delle grandi aziende. Una di queste innovazioni è il Protruly Darling VR, un telefono cellulare con la realtà virtuale.

protruly darling fronteSi tratta di uno smartphone realizzato su piattaforma Android, prodotto dalla società Cinese Protruly con base a Shenzhen, ed equipaggiato con doppia fotocamera da 13 megapixel dotata di lenti ‘fisheye’.

Il primo smartphone progettato per la realtà virtuale è in grado di scattare foto e girare videoclip a 360 gradi. Le dimensioni di questo dispositivo sono molto insolite. E’ il più lungo della media rispetto a questa categoria, grazie ad una delle due camere con lenti fisheye di cui e dotato, che occupa una parte dello spazio anteriore e posteriore del device, in maniera assai visibile. Il suo software avanzato può generare video a 360 gradi e immagini panoramiche che possono essere condivise facilmente sul web.

Fino ad oggi, per realizzare questo tipo di immagini era necessario possedere attrezzature ingombranti e complessi software di costo elevato. Grazie a questo avanzato smartphone, sarà oggi possibile creare questo tipo di video o immagini, ovunque e con un unico dispositivo.

Il device, si caratterizza anche per un’estetica molto particolare che non passa inosservata per la sua opulenza. La società Cinese che produce il dispositivo propone per gli utenti con potere d’acquisto più elevato una versione gioiello che presenta intarsi in pelle, rifiniture in oro e diamanti incastonati nella carrozzeria, che fanno , ovviamente, levitare il prezzo rispetto al modello base di ben 700 dollari per un totale dichiarato di 1300 dollari.

protruly darling-oro,diamanti e pelle

Lo smartphone è inoltre dotato di:

  • display da 5,5” AMOLED FullHD
  • processore MediaTek Helio X20 MT6797
  • 4GB di RAM
  • 64GB di memoria interna
  • batteria da 3.560 mAh alta capacità
  • Android Marshmallow OS
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • fotocamera anteriore da 13 megapixel
  • sensore per le impronte digitali
  • connettore USB Type-C

Il dispositivo è stato presentato pochi giorni fa, sarà commercializzato prima in Cina e poi nel resto del mondo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.