With Me

With Me, fai selfie e dialoghi con i morti utilizzando questa App

With Me, fai selfie e puoi parlare con i defunti 

“Abbiamo progettato L’app “With Me” per chi ha perso un membro della sua famiglia”, dichiara lo sviluppatore Coreano Eun Jin Lim della Elrois, un’azienda specializzata in tecnologie 3D, in una recentissima intervista rilasciata alla rete televisiva inglese BBC. “Per esperienza personale, ho perso mia nonna qualche anno fa e rimpiango molto di non avere alcuna foto insieme a lei. In quel caso sarebbe stato bello poter usare i nostri avatar”.

L’app “With Me”  servirebbe,  secondo i creatori, a superare velocemente le barriere che ci dividono dall’ aldilà. Presentata al Mobile World Congress di Barcellona “With Me” questa applicazione ha riscontrato notevoli consensi e suscitato molto la curiosità del pubblico. ll suo preciso scopo è poter scattare selfie e parlare con chi si desidera, anche se non sono fisicamente presenti: amici lontani, parenti, attori, cantanti, ma principalmente i propri cari che non ci sono più.

 “I cari defunti vivranno per sempre nel tuo smartphone”

La visione in tre dimensioni risulta indispensabile per il funzionamento di questa molto sindolare ed esclusiva App. Bisogna in primis, utilizzando le opzioni dell’applicazione,  scannerizzare l’immagine di chi si desidera tenere nel proprio smartphone.

With Me App

L’immagine risultante sarà realizzata in 3D e sarà creato un vero e proprio avatar tridimensionale dei propri cari, che successivamente si avrà la possibilità di “evocare” mentre ci si scatta una foto. Poi grazie all’intelligenza artificiale applicata al software di gestione, l’applicazione permetterà di dialogare con l’avatar sviluppato, così da far sentire più vicino chi è lontano o non è più con noi.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.