Calcio Femminile, le ragazze del Carpisa Napoli Yamamay vincono il derby con la Domina

Calcio Femminile: le ragazze del Carpisa Napoli Yamamay vincono il derby con la Domina

Calcio Femminile: le ragazze del Carpisa Napoli Yamamay vincono il derby con la Domina

Le ragazze del Calcio Femminile, Carpisa Napoli Yamamay del presidente Lello Carlino, nel quarto turno del girone di ritorno del campionato di serie B, ottengono un’importante vittoria nel derby contro la Domina Neapolis, in trasferta sul campo di Casalnuovo, imponendosi con un sonoro 3 a 1. Le ragazze del tecnico Maziotti proseguono pertanto nella striscia positiva dell’ultimo periodo, disputando contro le “cugine” della Domina una buonissima gara.

Dopo un primo tempo svoltosi all’insegna del più assoluto equilibrio, il Carpisa Napoli Yamamay con Russo, riusciva a sbloccare la partita al minuto 58 e poco dopo, circa cinque minuti dalla prima rete, è giunto il secondo sigillo della Volpe che ha tramortito le ragazze avversarie. Quindi all’ottantatreesimo è arrivato anche il primo gol della Buono con la nuova maglia del Napoli, entrata pochi minuti prima al posto della stessa Volpe che portava il punteggio sul 3 a 0. Soltanto nei minuti di recupero concessi dal direttore di gara, la squadra della Domina Neapolis riusciva ad accorciare le distanze con il gol della bandiera, in virtù di un calcio di rigore trasformato da Gallucci.

A fine partita ha parlato il tecnico della compagine napoletana, Mazziotti, il quale ha avuto anche parole di elogio per le sue giocatrici. Ma ecco quanto dichiarato dall’allenatore della Carpisa:

“Abbiamo giocato un’ottima partita con tante altre occasioni da rete da poter sfruttare ma siamo contenti di aver confermato il buon rendimento esternoSono felice per le ragazze perché hanno dimostrato grande carattere e qualità meritando la vittoria. Un plauso va a De Biase che sebbene abbia disputato due partite e mezza giocate in nazionale, ha giocato tutti i novanta minuti, sacrificandosi nel finale  anche da terzino, senza mai perdere lucidità, malgrado fosse la quarta gara in una settimana. Ma anche Musella, schierata per la prima volta come terzino sinistro, o Buono, a rete per la prima volta, alla sua seconda presenza con noi, rappresentano dei segnali molto positivi per il prosieguo della stagione”

Intanto il Napoli Carpisa Yamamay di Calcio Femminile tornerà in campo soltanto domenica 12 marzo, in casa, ospitando il Salento Woman.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.