Muore un carabiniere fuori servizio in un incidente stadale nel casertano

Carabiniere muore in un incidente stradale nel casertano

Carabiniere fuori servizio muore in un incidente stradale nel casertano

Un sottufficiale dell’Arma di trentasette anni, alla guida della propria autovettura, una Ford Focus, ha perso la vita a causa di un grave incidente stradale avvenuto in località Sant’Andrea del Pizzone, una frazione della provincia di Caserta.

L’incidente ha coinvolto l’autovettura bordo della quale il carabiniere, non in servizio, viaggiava da solo,  in uno scontro frontale con una Hyundai Tucson, che trasportava cinque passeggeri, tra cui una bambina, tutti purtroppo rimasti feriti ma fortunatamente non in pericolo di vita.

Questi ultimi sono stati trasportati da mezzi del 118, prontamente accorsi sul luogo del grave sinistro, in diversi ospedali della zona del casertano, mentre la piccola è stata ricoverata all’Ospedale Santo Bono di Napoli.

Secondo quanto è risultato dai primi accertamenti, eseguiti dai carabinieri della stazione di Mondragone in provincia di Caserta, si sarebbe trattato di un impatto avvenuto frontalmente tra le due automobili.

Il brigadiere Giovanni Romano, questo il suo grado, era libero dal servizio. La sede a cui era stato destinato il militare era la caserma dei Carabinieri di Cancello e Arnone. Originario di Nocelleto di Carinola, lascia la moglie, anch’essa carabiniere di stanza nella stazione di Mondragone ed un bambino piccolo.

Intanto proseguono le indagini per risalire alle possibili responsabilità dell’accaduto e per scoprire l’esatta dinamica del tragico incidente stradale.

La Polizia Stradale di Caserta, infatti, è già al lavoro per ricostruire tutti i momenti del sinistro avvenuto a Sant’Andrea del Pizzone che hanno determinato il forte schianto frontale.

Velocità, manto stradale bagnato e condizione di scarsa illuminazione al centro delle indagini. La Polizia Stradale acquisirà anche eventuali scatole nere montate sulle due auto, che potrebbero essere determinanti per ricostruire tutta la scena.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.