il succo di sedano

Il succo di sedano buono e salutare

Il succo di sedano buono e salutare

I succhi di ortaggi freschi, come il succo di sedano, sono importantissimi sia per la nostra alimentazione quotidiana che per i programmi di disintossicazione prescritti dai nutrizionisti.

Frutta e verdura possiedono considerevoli proprietà terapeutiche ricchi come sono in micronutrienti che stimolano fortemente i processi di eliminazione delle tossine che accumuliamo.

Gli ortaggi sono alcalinizzanti, ciò vuol dire che posseggono la capacità di legarsi agli acidi, espellendoli attraverso i reni e l’urina. Il succo di sedano è fortemente alcalinizzante e contiene una percentuale altissima di so­dio.

il succo di sedano

Il sodio è fondamentale per l’eliminazione dell’anidride carbonica dall’organismo. La mancanza di sodio vitale organico genera una serie di problematiche ai bronchi e ai polmoni, soprattutto se aggravati anche dalla presenza di sostanze estranee nocive come il fumo di tabacco.

Questa deficienza di sodio è una del­le serie di cause responsabili dell’invecchiamento precoce, soprattutto nelle donne. Quindi, bere un buon bicchiere di succo di sedano, si rivela non solo rinfrescante ma decisamente rigenerante.

Salute!

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.