Il trainer del Napoli , oggi, contro il Chievo, a Verona, darà spazio agli scontenti

Il trainer del Napoli, contro il Chievo Verona, darà spazio agli scontenti

Il trainer del Napoli, contro il Chievo Verona, darà spazio agli scontenti

Per il match di domenica pomeriggio il trainer azzurro ha in mente di far giocare quelli che non giocano spesso. In poche parole, contro il Chievo allo stadio Bentegodi di Verona, darà spazio agli scontenti. Dopo il risultato negativo del Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, che ha interrotto una striscia di 18 risultati utili di fila, il Napoli deve tornare necessariamente con la testa sul campionato, al fine di ritrovare il successo e continuare la propria cavalcata alla rincorsa della piazza d’onore dietro la Juventus. Ad attendere la squadra di Sarri, tuttavia, una sfida tutt’altro che facile: di fronte ci sarà un avversario storicamente ostico e che quest’anno è riuscito a confermarsi, sempre con il tecnico Maran, a buoni livelli. La squadra veneta è reduce peraltro da due vittorie nelle ultime tre gare e la settimana scorsa è andata a vincere in trasferta sul campo del Sassuolo, dopo aver battuto precedentemente a domicilio anche la Lazio. Il Chievo si sta dimostrando, pertanto, una formazione solidità, esperta e soprattutto cinica.

Intanto c’è molta attesa per le scelte del trainer del Napoli, dopo le infelici dichiarazioni del presidente De Laurentiis molto critiche sulla gestione della rosa. Il tecnico toscano, come accennato, dovrebbe operare qualche cambio rispetto a Madrid, rispolverando i giocatori non schierati nell’ultimo periodo, a partire da Allan e Jorginho, nella linea mediana di centrocampo. Assenti di lusso al Bernabeu ed in generale nelle ultime tre partite dove hanno trovato posto Zielinski e Diawara. In difesa non dovrebbero esserci novità con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam, ancora confermati, mentre in attacco potrebbe rivedersi l’ex genoano Pavoletti che si posizionerebbe al centro del tridente con Callejon ed Insigne, con il folletto belga in panchina.

Dal canto suo l’allenatore dei clivensi, per questa importante sfida, recupera tutti, fatta eccezione per l’attaccante Sergio Pellissier. In difesa torna la coppia Dainelli-Cesar con Cacciatore e Gobbi sulle fasce. A centrocampo Izco, Radovanovic e Hetemaj mentre in attacco Birsa dovrebbe agire da rifinitore alle spalle di Castro e Inglese, ma non è da escludere l’impiego di Meggiorini per un attacco con due punte vere.

Dunque alla luce di quanto detto i possibili schieramenti della partita odierna potrebbero essere i seguenti:

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Izco, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Castro, Inglese. All. Maran

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Pavoletti, Insigne. All. Sarri

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.