Serie B, il punto sulla ventiseiesima giornata delle squadre campane

Serie B: il punto sulla ventiseiesima giornata delle squadre campane

Serie B: il punto sulla ventiseiesima giornata delle squadre campane

La ventiseiesima giornata del campionato di serie B si è aperta ieri con l’anticipo tra Latina e Novara, vinto dai piemontesi per 1 a 0. Siamo alla quinta di ritorno ma tutto è ancora in discussione sia in testa che in coda. Questo turno di serie B  vivrà il suo momento clou con il posticipo di lunedì sera tra Verona e Spal, scontro in chiave promozione. Ma facciamo il punto sulla giornata delle squadre campane che ci interessano più  da vicino.  Nel pomeriggio di oggi il Benevento fa visita alla Pro Vercelli: al Silvio Piola di Vercelli sono in ballo tre punti di fondamentale importanza, seppure per opposti obiettivi, per entrambe le compagini. Punti che potrebbero essere utili all’undici piemontese per uscire dalla zona playout ed al neopromosso Benevento per insidiare le primissime posizioni in classifica. La  Pro Vercelli ha messo nel carniere solo un punto nelle ultime quattro gare, mentre il Benevento ha ottenuto sette punti nelle ultime tre partite. A questo punto, prevarrà lo spirito di riscatto della squadra di casa, con l’acqua alla gola o le ambizioni di promozione della formazione campana? Beh lo scopriremo soltanto alle 17!

La Salernitana di Bollini, reduce da blitz di Vicenza, in questo turno di serie B, tenterà di alimentare il sogno di arrivare ai play off, di fronte ad un Cesena apparso rigenerato dall’avvento del nuovo tecnico Camplone.  I granata, in buona forma dopo le ultime prestazioni, con 31 punti che significano essere più vicini alla zona play-off che a quella play out intendono proseguire la loro rincorsa, sfruttando il vantaggio del fattore campo, ma i romagnoli stanno cercando di venire fuori dalla zona rossa della classifica. I risultati con Camplone, piano piano sono arrivati ma con 28 punti si è ancora nel bel mezzo della lotta per evitare i play-out o addirittura la retrocessione diretta. L’Avellino invece, senza l’apporto dei propri tifosi, a cui è stata interdetta la trasferta, sarà ospite della rivelazione Cittadella. Il tecnico veneto, Venturato  non potrà avere a disposizione l’attaccante Litteri, costretto a dare forfait. Infatti il giocatore catanese, classe 1988, pronto al rientro in campo dopo un mese e mezzo, dovrà nuovamente  fermarsi a causa di una protusione erniaria a livello cervicale.

Nell’Avellino, Walter Novellino deve trovare un’alternativa  all’assenza certa di Djimsiti ed a quella quasi sicura di Paghera. In luogo dell’albanese appare scontato il rientro di Gonzalez al centro a fianco di Jidayi, con Laverone a destra e Perrotta a sinistra. A centrocampo, dovrebbero scendere in campo sulle fasce Belloni e Lasik, e al centro D’Angelo e Moretti. In attacco partirà dal primo minuto, ancora la coppia Verde-Ardemagni, con in panchina Castaldo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.