Centrocampo nuovo al Bentegodi, Sarri darà spazio a Jorgihno ed Allan

Centrocampo nuovo al Bentegodi, Sarri darà spazio a Jorgihno ed Allan

Sarri vara il centrocampo per la gara contro il Chievo di domani pomeriggio al Bentegodi di Verona. Anche se le polemiche scaturite nel post partita del Bernabeu non si sono ancora spente, il tecnico azzurro si concentra sul campionato per ripartire dal Chievo, avversario ostico che sta facendo molto bene in questa stagione. Nonostante sia stato accusato dal patron azzurro e da più parti di utilizzare poco la rosa, Maurizio Sarri, in sostanza, ricorre spesso al turn over, in particolare nella zona di centrocampo.
Per la trasferta di Verona contro i gialloblù di Maran, l’allenatore toscano sta pensando di effettuare qualche innovazione rispetto alla partita di Champions contro il Real Madrid. Contro la formazione di Zidane, a dire il vero, il centrocampo è venuto meno, Zielinsky non è stato in grado di controbattere gli omologhi avversari, tuttavia la linea mediana degli spagnoli era composta da mostri sacri, per cui sono comprensibili le difficoltà patite dal centrocampista polacco.

Alla luce di quanto si è visto in questi giorni a Castel Volturno, il centrocampo azzurro anti Chievo dovrebbe vedere il ritorno in campo di Allan e Jorginho, infatti, i due dovrebbero prendere il posto di Zielinsky, sembrato troppo impacciato contro il Real e di Diawara, che nonostante tutto, a Madrid, è stato tra i migliori degli azzurri. In attacco difficile che possa cambiare qualcosa, il tridente offensivo formato dalla banda bassotti fornisce le migliori garanzie al momento, anche se potrebbe esserci la sorpresa dell’ultimo minuto di Pavoletti al posto di Mertens o Insigne. Ma questo lo sapremo soltanto domani. La sensazione che abbiamo avuto è che la formazione che affronterà i veneti sarà la seguente:

Reina tra i pali, Hysaj e Ghoulam sulle fasce, Koulibaly ed Albiol centrali di difesa, Allan, Jorginho ed Hamsik nella linea di centrocampo ed infine in attacco Callejon, Mertens ed Insigne. In corso d’opera a seconda della’andamento della partita, Sarri, opterà per delle alternative.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.