Lega Pro, la compagine di Fontana contro la Vibonese cerca il primo successo del 2017

Lega Pro: la compagine di Gaetano Fontana contro la Vibonese cerca il primo successo del 2017

Lega Pro: la compagine di Gaetano Fontana contro la Vibonese cerca il primo successo del 2017

Ancora nessun successo per la squadra dell’ex azzurro, Gaetano Fontana, in questo 2017. Finora infatti, nel campionato di Lega Pro, girone C, le vespe gialloblù, nelle prime quattro gare del nuovo anno hanno racimolato soltanto due punti, frutto di due pareggi casalinghi. Un ruolino di marcia assolutamente in contrasto con quello del 2016, dove gli stabiesi del presidente Manniello erano addirittura assurti al comando della classifica. Intanto l’allenatore della Juve Stabia si augura che già nel prossimo impegno contro la Vibonese, i suoi uomini possano ritrovare finalmente la via della vittoria che manca ormai da dicembre. Un successo che non può mancare se si vuol tentare di recuperare i sette punti di distacco che separano dalla vetta la squadra di Gaetano Fontana.

Questo inizio di 2017 è stato sicuramente difficile, i nuovi acquisti avrebbero dovuto dare maggiori alternative e scelte al tecnico ma finora non hanno risposto alle aspettative. Il loro rendimento infatti, è stato nettamente al di sotto delle proprie potenzialità. Nessuno si sarebbe mai aspettato che la formazione di Castellammare di Stabia, così brillante solo quattro partite fa, diventasse una cenerentola. Ora tutto il gruppo cerca la svolta che permetta alla compagine stabiese di invertire la rotta e tornare ad essere quella del girone d’andata. Il Romeo Menti ultimamente, non è più un fortino, in casa sono arrivati, soltanto due pareggi per 1-1, a cui si aggiungono poi, le due sconfitte esterne, contro Messina e Siracusa per completare il quadro negativo di questo primo scorcio del nuovo anno. Occorre pertanto, obbligatoriamente rialzare la testa e ritrovare quelle certezze che avevano portato la squadra a conquistare la vetta della classifica del girone C.

I tifosi cominciano a preoccuparsi, la carenza di vittorie, proprio nel momento cruciale per fare il salto di qualità, ha demoralizzato la tifoseria campana che ora sembra non credere più nei loro beniamini. Tuttavia, nonostante i risultati poco felici, la posizione di Gaetano Fontana è stabile, come ha rassicurato il patron Manniello.

La rincorsa, almeno verso i playoff, comunque, prosegue con l’auspicio che a cominciare con la Vibonese, oltre alla vittoria, la squadra possa ritrovare le sicurezze e la fiducia nei propri mezzi. Il prossimo appuntamento di domani pomeriggio vedrà i gialloblù recarsi a casa della Vibonese per disputare il ventiseiesimo turno di campionato. Una partita che metterà di fronte alla Juve Stabia tanti ex, passati nella formazione calabrese: da Russo a Favasuli, da Sowe fino all’allenatore Campilongo. Tanti ricordi e forse anche qualche emozione nel rivedere i vecchi compagni ma la formazione guidata da Fontana cercherà in tutti i modi i tre punti. La Juve Stabia non può oramai concedersi altri passi falsi.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.