Chievo vs Napoli, l'undici di Sarri in cerca della terza vittoria consecutiva in campionato

Chievo Napoli: l’undici di Sarri in cerca della terza vittoria consecutiva in campionato

Chievo Napoli: l’undici di Sarri in cerca della terza vittoria consecutiva in campionato

Chievo Napoli, a Verona. Il Napoli, archiviata con un pizzico di delusione la sconfitta in Champions League del Bernabeu, torna a tuffarsi anima e corpo in campionato per la disputa del venticinquesimo turno che sarà aperto questa sera con l’anticipo testacoda tra la capolista Juventus ed il derelitto Palermo. Gli uomini di Sarri al Bentegodi, cercheranno di dimenticare il match con il Real per affrontare i gialloblù del Chievo con la mente sgombra e con il preciso intento di conquistare la terza vittoria di fila, dopo quelle con il Bologna ed il Genoa. Sarri, ancora amareggiato per le parole del presidente De Laurentiis, medita cambiamenti a centrocampo ed in attacco, rispetto all’ultima gara di Madrid. Tornano a disposizione, dopo la squalifica patita la settimana scorsa, Hysaj e Callejon, i quali, certamente, si riprenderanno il loro posto di titolari sulla corsia di destra.

Per Chievo Napoli, nella linea mediana del campo, assieme all’intoccabile capitano Marek Hamsik, potrebbero trovare spazio Allan e Jorginho, mentre nel reparto offensivo, non è da scartare l’ipotesi Pavoletti in qualità di punta centrale dal primo minuto. In questo caso uno tra Insigne e Mertens potrebbe riposare o subentrare in corso d’opera. Queste le sensazioni che provengono dagli allenamenti di Castel Volturno. Dal canto suo il Chievo, reduce dal blitz contro il Sassuolo a Reggio Emilia, vive tranquillo i giorni di vigilia del match di domenica pomeriggio contro gli azzurri. Il tecnico clivense, intervistato da Mediaset Premium, in occasione della sfida con Sarri ha dichiarato:

Al momento, il Napoli è forse la squadra più difficile da incontrare, ma questo per noi deve essere uno stimolo a dare di più. Se andiamo in campo con le nostre idee e l’atteggiamento giusto possiamo mettere in difficoltà anche loro, l’importante è sbagliare poco e stare attenti ai dettagli“. Arrivano poi, i complimenti anche per Maurizio Sarri: “Io e Sarri abbiamo avuto un percorso simile, sono contento che stia dimostrando il suo valore anche in una grande squadra. È l’emblema di chi, come noi, ha fatto questo percorso e fa piacere che anche le grandi platee si siano accorte di lui“.

Belle parole da parte dell’allenatore dei gialloblù che rincuoreranno un Sarri, al momento sconfortato per le ragioni di cui sopra. A dirigere Chievo Napoli al Bentegodi è stato designato il fischietto pistoiese, Massimiliano Irrati, coadiuvato dagli assistenti di linea, Vuoto e Tegoni, dal quarto uomo Alassio ed infine dagli Arbitri d’area Doveri e Mariani. Con l’arbitro toscano, la squadra partenopea nei sette precedenti, ha raccolto 4 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta. Continuando sul tema statistiche e precedenti, occorre dire che Chievo e Napoli, nelle dieci precedenti gare disputate nella città della famosa Arena, di cui 8 in serie A e 2 in B, non hanno mai finito in parità. Quattro i successi dei padroni di casa, contro sei degli ospiti. L’ultima volta che i clivensi hanno battuto i più blasonati avversari, risale al marzo del 2013, quando si imposero per 2 a 0, in virtù delle reti di Dramé e Thereau. Infine l’ultima vittoria degli azzurri in casa veneta è datata primo febbraio 2015, successo per 1 a 0, grazie al gol del Pipita.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.