Orbetello-uxoricida-settantenne-confessa-delitto

Orbetello: uxoricida settantenne confessa il delitto ad un amico al telefono

Orbetello: uxoricida settantenne confessa il delitto ad un amico al telefono

E’ successo ad Orbetello in Toscana: un anziano di 70 anni, Alberto Novembri, avrebbe confessato l’omicidio della moglie al telefono con un amico e poi è scomparso; a quanto pare ha tentato la fuga, salendo su un treno per Roma. Tuttavia una volta giunto nella capitale, forse colpito da rimorso, è tornato in stazione ed ha preso nuovamente il treno nella direzione opposta.

Proprio sul treno Roma Termini -Pisa, nel mentre stava tornando al suo paese, vicino ad Orbetello, l’anziano omicida è stato rintracciato e fermato all’altezza di Capalbio scalo, A fermare l’uxoricida, Alberto Novembri, sono stati i carabinieri del comando provinciale di Grosseto e quelli della Compagnia di Orbetello, che lo stavano ricercando, dopo aver scoperto il cadavere della moglie nell’abitazione di un condominio, al secondo piano di un appartamentino della zona di Pozzarello, nei pressi di Porto Santo Stefano con accanto un filo da computer.

La donna che rispondeva al nome di Anna Costanzo, di 68 anni, presentava evidenti segni da strangolamento e soffocamento, sulla gola. L’uomo, dopo il tragico gesto, si sarebbe, in un primo  momento recato a Roma, ma poi avrebbe deciso di rientrare a casa ed è stato arrestato. Della tragica vicenda si sta occupando il pubblico ministero, Maria Navarro, giunta sul posto dell’omicidio, insieme ai carabinieri della caserma di Orbetello e al nucleo investigativo di Grosseto. Gli inquirenti, coordinati dalla procura di Grosseto, stanno raccogliendo le testimonianze dei vicini di casa, degli amici e dei parenti della coppia nel tentativo di scoprire le cause scatenanti che hanno portato al delitto. Secondo le prime ricostruzioni della vicenda, il settantenne, dopo aver chiamato al telefono un amico al quale avrebbe raccontato di aver avuto un violento litigio con la moglie, al culmine del quale l’avrebbe uccisa e  si sarebbe allontanato, pensando, istintivamente, di darsi alla macchia.

Si tratta, purtroppo, dell’ennesimo femminicidio accaduto nel nostro paese.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.