il cioccolato fa bene

Cioccolato: fa bene e gli scienziati lo dimostrano

Il cioccolato fa bene e gli scienziati lo dimostrano

Chi è che non è ama il cioccolato? I cosiddetti chocoholic, gli spamodici amanti del cioccolato, saranno molto contenti di sapere che uno studio recente della University of California ha dimostrato che mangiare cioccolato fa bene e aiuta addirittura a dimagrire. E quello al latte sembra produca benefici per la salute, alla stessa maniera del cioccolato fondente.

il cioccolato

Alcuni ricercatori dell’Università di Aberdeen hanno analizzato un campione di circa 20mila persone divise in due gruppi differenti, ai quali è stato chiesto di mangiare tutti i giorni cioccolato al latte o fondente. Ebbene, l’esito della ricerca è stato a dir poco sorprendente: consumare da 16 a 1000 grammi di cioccolato ogni giorno, ha ridotto considerevolmente il rischio di malattie cardiovascolari e di ictus, sia per le persone che avevano preferito mangiare il cioccolato al latte, che quelle che avevano consumato quello fondente.

Un gruppo di studiosi inglesi, dopo numerose ed approfondite ricerche, hanno dimostrato che assumere ogni giorno qualsiasi tipologia di cioccolato, aiuterebbe la pelle a proteggersi dagli effetti nocivi dei raggi UV, migliorando notevolmente il grado di idratazione e prevenendo l’insorgenza di eritemi.

“Il cibo degli dei” è un alimento talmente amato che gli esperti di tutto il mondo, studiano con grande attenzione le sue proprietà benefiche e dimostrando che consumare cioccolato in maniera moderata, aiuterebbe a ridurre la pressione sanguigna nel fegato.

Negli USA le star americane, hanno lanciato un “iper golosa moda”. Si tratta di maschere al cioccolato per il viso, in grado di aumentare l’elasticità e l’idratazione della pelle e molto semplici da preparare. E’ sufficiente sciogliere il cioccolato a bagnomaria aggiungendo un cucchiaino di miele. Una volta riscaldato si unisce un cucchiaio di yogurt bianco, un paio di gocce di olio di mandorla , un cucchiaino di cacao amaro e

il cioccolato fa bene

si mescola bene fino ad ottenere un liquido omogeneo. Dopodiché si applica il composto ottenuto sul viso, e lo si lascia in posa fino a farlo asciugare totalmente. I residui, poi, vanno rimossi con acqua tiepida. Il risultato vi sembrerà sbalorditivo. Da provare!

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.