san-valentino-nuova- generazione-internet

San Valentino le nuove generazioni sono romantiche?

In occasione della ricorrenza di San Valentino anche le nuove generazioni lasciano intravedere un lato sorprendentemente romantico.

Lo dimostrano i circa 4500 ragazzi che hanno risposto ad un test, il web survey di Skuola.net, lanciata in occasione di San Valentino per vedere come vivono i ‘nuovi innamorati’ questo giorno per loro così speciale.

Ma non tutti festeggeranno San Valentino: tra gli intervistati, circa 2 su 5 si dichiarano fidanzati e, tra di loro, poco più della metà ha deciso di celebrare il giorno dell’amore. Il resto degli impegnati si dice contrario alla ricorrenza.

I social network avranno un ruolo importante: circa 1 su 4 di quelli che festeggeranno la ricorrenza, farà sicuramente una dedica al proprio fidanzato/fidanzata attraverso la bacheca di un social. Il 14% infatti pubblicherà la fotografia più bella fatta con il proprio partner, 1 su 10 circa invece posterà una poesia romantica o una canzone. Una decisione, che comunque non lascerà deluso l’innamorato: il 28%, infatti, si aspetta di vedere sulla propria bacheca frasi d’amore per San Valentino.

Non mancheranno gli aspetti più tradizionali della ricorrenza, che mostrano il lato tenero dei più giovani. Il 65% di chi festeggia San Valentino ha deciso di fare al proprio innamorato un regalo che dimostri il proprio affetto, mentre il 35%, invece, vuole dedicare il 14 febbraio a coprire di attenzioni la propria dolce metà, passando del tempo insieme. Un giorno che, infine, per quasi 1 su 4 di loro sarà decisamente speciale: è la data scelta per vivere la ‘prima volta’ con la persona amata.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.