Zielinsky e Giaccherini sbrigano facilmente la pratica Genoa

Zielinsky e Giaccherini sbrigano facilmente la pratica Genoa

Zielinsky e Giaccherini sbrigano facilmente la pratica Genoa

Grazie alle reti di Zielinsky e Giaccherini, giunte però solo nella seconda frazione di gioco, il Napoli ha liquidato, facilmente, la pratica Genoa nella gara di apertura del ventiquattresimo turno di serie A, che avrà il suo epilogo domani sera. Un 2 a 0 senza storia che porta morale e serenità in vista dello scontro con i titani di Zidane, al Bernabeu, tra quattro giorni. In verità il Napoli non ha approcciato, nel migliore dei modi alla gara del San Paolo, subendo per oltre 25 minuti il pressing asfissiante dei giocatori del Genoa. Poi negli ultimi quindici minuti l’undici azzurro è finalmente entrato in partita e tutto è filato liscio. Grazie a questo successo, nuovo contro sorpasso alla Roma, almeno fino a domani, prima della gara dei giallorossi in quel di Crotone.

Il migliore in campo è stato il centrocampista polacco, ex Empoli, Piotr Zielinsky e non soltanto per il gol che ha sbloccato la partita. Sullo stesso gradino di Zielinski è doveroso collocare anche il capocannoniere azzurro, Dries Mertns, il quale, dopo un primo tempo sotto tono, si è scatenato nella seconda parte del match, rendendosi, prima pericoloso sotto la porta rossoblù, quindi mettendo lo zampino nella prima rete del Napoli ed infine regalando l’assist vincente a Giaccherini per il gol che ha messo la parola fine all’incontro.  Ad entrambi un bel 7 in pagella. Molto buona anche la prestazione dell’ex nazionale italiano che non ha fatto rimpiangere Callejon.

Adesso testa al Real Madrid, finalmente, da questo momento in poi, è lecito parlare della partita del secolo, a proposito della quale è intervenuto, ai microfoni di Mediaset, nel post gara, il tecnico del Genoa, Juric.”Il Napoli è fortissimo, metterà in difficoltà anche il Real Madrid, sarò anche preso per matto ma io dico che la squadra di Sarri gioca meglio degli spagnoli, il suo calcio diverte e dà spettacolo, per cui non vedo il Real favorito, entrambe le formazioni si giocheranno il passaggio del turno alla pari”. Queste le dichiarazioni dell’allenatore genoano che non possono fare che piacere.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.