antipasti veloci deliziosi stuzzichini-mediterranei

Antipasti veloci: gli stuzzichini mediterranei. Che goduria!

Antipasti veloci: gli stuzzichini mediterranei. Che goduria!

A proposito di cibo, proponiamo ai nostri amici a tavola sempre deliziose novità, soluzioni leggere, caratterizzate da antipasti veloci e gustosi come gli stuzzichini mediterranei.

Una simpatica idea in stile “dieta mediterranea” che ci permetterà di realizzare degli antipasti sfiziosi, in questo caso dei crostini sfiziosi, buoni da mangiare in ogni occasione, come interessanti idee per qualsiasi momento insieme anche affiancati a uno sfizioso aperitivo.

Gli stuzzichini mediterranei sono realizzati con pane arrostito, burro, prosciutto crudo, e mozzarella di bufala. Questi golosissimi e appetitosi stuzzichini, si distingueranno certamente perché gustosi, un po’ caserecci e dal sapore deciso.

antipasti veloci i pomodori rossi

Sono antipasti veloci da preparare.

Vediamo come preparare questi deliziosi stuzzichini mediterranei:

Tagliamo 12 fettine di mozzarella e 12 di pane dello spessore di circa 1 centimetro.

Tostiamo leggermente le fette di pane, e distribuiamole su una teglia di metallo.

Stendiamo le fette di mozzarella sul pane e infiliamo tutto nel forno, che abbiamo precedentemente già scaldato a 200°, per circa 10 minuti.

Quando la mozzarella sarà completamente fusa sul pane, sarà il momento di sistemare i crostini nei piatti e successivamente adagiare su ogni crostino caldo una fetta di prosciutto crudo dove andremo a sovrapporre un cubetto di burro. Possiamo, volendo, aromatizzare il tutto, aggiungendo pepe, o peperoncino in polvere.

E’ ora di servire i nostri crostini ancora caldi. Un antipasto veloce e sfizioso. Buon appetito!

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.