frullati verdi

Frullati verdi facilmente digeribili, cibo completo

Frullati verdi facilmente digeribili rappresentano un cibo completo.

I frullati verdi sono il cibo più buono e ottimo integratore per ragazzi, adulti e bambini. Consumando due o tre tazze di frullati verdi ogni giorno, si assicura la sufficiente dose di verdure a foglia necessaria per nutrire il nostro corpo e in una forma facilmente assimilabile. Purtroppo molte persone, ancora oggi, non consumano verdure a foglia verde a sufficienza.

Forse non sapete che la molecola della clorofilla ha solo un atomo che la divide dalla molecola del sangue umano. Se consumiamo la clorofilla, quindi, è come se ricevessimo una vera trasfusione di sangue!

Se consumiamo regolarmente le verdure a foglia sotto forma di frullati verdi, ci troveremo dopo poche settimane a desiderare e a trovare anche molto gradevole mangiare più verdura a foglia verde. Anche perché spesso rappresenta un problema per molte persone mangiare la verdura con maggiore frequenza e soprattutto più volte durante la giornata.

I frullati verdi si preparano velocemente e con facilitàE’ bello sperimentare realizzando i frullati verdi ed è ogni giorno una scoperta in più circa i benefici di questa gustosa e nutriente integrazione alla nostra dieta.

Frullati verdi semplici da preparare

Le verdure da utilizzare per la preparazione di ottimi frullati verdi: prezzemolo, spinaci, sedano, menta, cavolo riccio e lattuga romana, lattughino, finocchio.

Mentre i frutti da mescolare alle verdure: mele, pere, pesche, pesche gialle, banane, mango, kiwi, fragole.

Di seguito alcune gustose ricette per realizzare un gustoso frullato verde da consumare ogni giorno. Raccomandiamo di non aggiungere zucchero!

i-frullati-verdi

Fragole, banana, lattuga romana

1 tazza di fragole

2 banane

1/2 lattuga romana

Acqua quanto basta

i-frullati-verdi

i-frullati-verdi-555

Pere, menta e cavolo riccio

4 pere mature

alcune foglie foglie di cavolo riccio

1/2 mazzetto di menta

Acqua quanto basta

i-frullati-verdi

Banane e spinaci

3 banane

2 manciate di foglie di spinaci

Acqua quanto basta

i-frullati-verdi

Banane e lamponi

3 pere

1 manciata di lamponi

alcune foglie di cavolo riccio

Acqua quanto basta

i-frullati-verdi

Sedano e finocchio al the verde

3/4 bacchette di sedano compresi i germogli

un cuore di finocchio

un cucchiaio di thé verde

Acqua quanto basta

i-frullati-verdi

Lattughino, mela e kiwi

1/2 kg di foglie di lattughino

1 mela

3 kiwi

Acqua quanto basta

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.