Tennis, Coppa Davis l'Italia fa fuori l'Argentina campione uscente

Tennis: Coppa Davis l’Italia fa fuori l’Argentina campione uscente

Tennis: Coppa Davis l’Italia fa fuori l’Argentina campione uscente

La nazionale italiana di Tennis ha conquistato, ieri, a Buenos Aires, i quarti di finale di Coppa Davis, battendo l‘Argentina campione uscente per 3 a 2. Il punto decisivo lo ha messo a segno il tennista ligure Fabio Fognini che è riuscito a rimontare lo 0 a 2 iniziale e negli ultimi tre set ha fatto  suo l’incontro. Enorme felicità da parte della spedizione azzurra in Argentina, per aver sbattuto fuori dalla competizione di Tennis, per eccellenza, i padroni di casa, campioni in carica. I campioni sudamericani partiti da uno svantaggio di 0-2 erano stati capaci di raggiungere il 2-2. Il nostro Fognini, però, non ha tradito le attese ed i favori del pronostico ed ha  superato, peraltro, in una gara non certo facile, un Pella trascinato e supportato dal pubblico di fede argentina del Parque Sarmiento di Buenos Aires.

In diverse occasioni il match sarebbe potuto tornare nelle mani del nazionale argentino, ma il ligure è sempre riuscito a controbattere le sue mosse. mettendo in seria difficoltà un Pella, dimostratosi, nonostante il super incitamento dei suoi connazionali, nettamente inferiore a Fognini. Si tratta di una grande soddisfazione per il Tennis italiano, spesso, a torto, bistrattato e criticato.

Subito dopo il match, tutti intorno allo stacanovista tennista italiano, il quale, dopo 4 ore e 15′ di gioco, ha mandato, finalmente, al tappeto i campioni in carica, meritando, dopo due gare perse proprio al quinto e ultimo set. Un successo importantissimo per la nostra nazionale di Tennis che ora può sognare anche la semifinale.

La competizione per il momento si ferma, le gare dei quarti di finale si disputeranno solo in aprile. L’Italia affronterà il Belgio, un avversario difficile, tuttavia alla portata degli azzurri, intenzionati a conquistare almeno la gara di semifinale. L’appuntamento è, dunque, al 7 aprile prossimo.

 

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.