Il rullo compressore Cuore Napoli abbatte anche Tigers Forl

Il rullo compressore Cuore Napoli abbatte anche Tigers Forlì

Il rullo compressore Cuore Napoli abbatte anche Tigers Forlì

Non si ferma più il rullo compressore Cuore Napoli basket che nell‘ultimo turno del campionato di pallacanestro di serie B, girone C, giunto alla diciannovesima giornata, ha conquistato l’ennesimo successo della stagione 2016/17. Gli uomini di coach Ponticiello hanno battuto, in trasferta il quintetto di Tigers Forlì per 92 a 75, dominando in lungo ed in largo i padroni di casa emiliani che, pur battendosi con orgoglio, non hanno potuto fare altro che alzare bandiera bianca dinanzi ad un rullo compressore simile. Grazie alla sesta vittoria di fila gli azzurri salgono così a quota 34 punti in classifica, frutto di 17 vittorie e due sole sconfitte, consolidando sempre più il comando del girone C.

Top scorer per il team di Cuore Napoli, Andrea Barsanti con 27 punti a referto. In doppia cifra anche capitan Maggio (14), Nikolic (14) ed infine il solito Visnjic (13). In virtù di una partenza a tutto gas e di una seconda frazione di gioco nettamente autoritaria, al punto di apparire come una sorta di rullo compressore, il quintetto partenopeo non ha lasciato scampo agli avversari che si sono dimostrati, però, sempre coriacei e combattivi.

Al Palasport di Villa Romiti la squadra di Ciccio Ponticiello ha lasciato ai Tigers Forlì soltanto le briciole, imponendosi con il piglio della grande.  Alla fine, come anticipato, ha vinto, semplicemente, il team più forte, tuttavia prevale la netta sensazione che quella contro i partenopei sia stata, forse, la sconfitta meno amara, fin qui, maturata in casa Tigers Forlì. All’indomani di questa splendida gara, i tifosi azzurri gongolano, l’obiettivo promozione sembra ora più vicino.

Grande soddisfazione anche per il Presidente Ruggiero che è riuscito a riportare, dopo tanti anni di anonimato, nella città di Napoli, il grande basket di un tempo.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.