i chiude con Matthias Solerio

Il mercato dell’Avellino si chiude con Matthias Solerio

Il mercato dell’Avellino si chiude con  Matthias Solerio 

Il mercato invernale si è chiuso ieri sera alle 23 e l’Avellino Calcio ha concluso la propria campagna acquisti e cessioni di riparazione con l’ingaggio del terzino mancino, Matthias Solerio, prelevato dalla Giana Erminio, società di Lega Pro. Il difensore arriva in prestito al club irpino con obbligo di riscatto. Il direttore sportivo dell’Avelino, Enzo De Vito, ha definito quest’ultima operazione di mercato a soli sessanta minuti dalla chiusura definitiva della sessione di gennaio del calciomercato. In realtà l’ingaggio di Solerio era programmato nel mercato estivo del prossimo luglio, tuttavia la società irpina, vista l’impossibilità di arrivare ad altri difensori, ha pensato bene di anticipare i tempi, prendendo subito il calciatore della Giana Erminio.

Già dalla mattinata di domani, il neo acquisto dell’Avellino si metterà in viaggio verso l’Irpinia per mettersi a disposizione del tecnico biancoverde Walter Novellino. Per quanto concerne il mercato in uscita  bisogna registrare  un’infinità  di movimenti, alcuni anche a sorpresa come quelli riguardanti Luca Crecco e Daniel Offredi. Il centrocampista ex Ternana è ritornato alla Lazio che l’ha richiamato dal prestito in Campania con il beneplacito del tecnico Simone Inzaghi. Il club di Lotito doveva rimpiazzare la partenza di Kishna ed  ha preferito far tornare alla “casa” madre il calciatore dell’Avellino anziché andare a cercare di acquistare qualcun altro.

Il mercato della società avellinese si conclude pertanto con sei nuovi acquisti e nove cessioni ma il club avrebbe potuto sfoltire ulteriormente la rosa con altre partenze tipo Soumarè e Badaoui ma le loro cessioni, all’ultimo, non si sono potute concretizzare. Si può dire, comunque, che la squadra campana esce rinforzata da questa campagna invernale, per cui il tecnico di Montemarano potrà giocarsi le carte salvezza con molte più chance, del resto l’Avellino merita ampiamente questa categoria che in un certo qual modo le appartiene visto il blasone ed il passato da compagine di serie A.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.