Ghinassi dal Siena approda a Castellammare

Ghinassi dal Siena approda a Castellammare

Ghinassi dal Siena approda a Castellammare

Tommaso Ghinassi, difensore centrale del Siena è passato in queste ultime ore di mercato alla corte di mister Fontana alla Juve Stabia. Il club campano, dopo l’acquisto di Giron si è accordato con la società toscana per portare il calciatore a Castellammare di Stabia. Ghinassi, ventinovenne, essendo nato il 5 giugno del 1987 a Fiesole, abbandona il Siena dopo soltanto sei mesi di permanenza, in quanto approdato nel club toscano a luglio del 2016. Il direttore sportivo della società del presidente Manniello ha battuto la concorrenza di Pistoiese e Lupa Roma che erano pronte a dare l’assalto a Ghinassi.

Il forte difensore di piede sinistro è un rinforzo voluto fortemente dall’allenatore delle vespe che, ultimamente, hanno dimostrato diverse carenze nel reparto arretrato, nonostante l’innesto dell’ex azzurro Fabiano Santacroce. La difesa stabiese, difatti, in questo periodo sta subendo troppe reti. Il calciatore toscano è un girovago della terza serie, avendo militato nei suo dieci anni di carriera da professionista in diversi club. Per la cronaca Ghinassi è stato anche in serie A, a Genova, indossando la maglia rossoblù del Genoa, nel campionato 2007/08, nel quale però collezionò una sola presenza.

Negli ultimi anni ha militato nel Siena, nel Prato dove ha disputato ben quattro campionati, con una partentesi al Pordenone nel 2014/15. Centottantasette centimetri di altezza per ottanta chili di peso, il difensore mancino ha realizzato nella sua lunga militanza nei tornei di terza categoria soltanto due reti, poichè predilige non avanzare il suo raggio d’azione oltre la metà campo. Di sicuro darà il suo contributo alla causa dei gialloblù in questo momento cruciale della stagione, nel quale le vespe tentano la risalita alla vetta dopo due gare non esaltanti con Monopoli e Messina. A questo punto il mercato di riparazione della società di Castellammare di Stabia sembra concluso. Con l’arrivo dei nuovi acquisti la squadra di Fontana sembra essere attrezzata per il salto di categoria, ma lotta è ancora lunga e molto dura.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.