Viterbo battuto, Cuore Napoli torna in vetta

Viterbo battuto, Cuore Napoli torna in vetta

Viterbo battuto, Cuore Napoli torna in vetta

Cuore Napoli Basket batte anche Viterbo col punteggio di 77 a 53 tra le mura amiche del Palabarbuto, nella diciottesima giornata del campionato di pallacanestro di serie B, girone C. Grazie al successo su Stella Azzurra Balletti Viterbo, gli uomini di coach Ponticiello si riprendono il comando solitario della classifica con 32 punti, in virtù della contemporanea sconfitta di Air Fire Virtus Valmontone sul parquet del palazzetto siciliano di Cefalù. Cuore Napoli ottiene così la sedicesima vittoria stagionale, quinta di fila, su diciotto gare disputate. Un ruolino di marcia davvero invidiabile che suggella lo splendido cammino del club partenopeo del presidente Ruggiero, in questo avvincente torneo di serie B.

Ancora una volta top scorer degli azzurri, Njegos Visnjic protagonista del match, grazie ai suoi 16 punti a referto. In doppia cifra anche Mastroianni (11) ed il nuovo arrivato in casa Napoli, Marzaioli, autore di 10 punti. La vittoria contro Balletti Viterbo ed il primato in beata solitudine portano il morale dei cestisti di Cuore al settimo cielo, con il pubblico accorso numeroso al palazzetto di Fuorigrotta che ha festeggiato, a fine gara, assieme a tutta la squadra. Match senza storia quello condotto da Napoli, un’imponenza straordinaria nei confronti del quintetto laziale che nulla ha potuto contro lo strapotere dei padroni di casa.

Gli azzurri fin dal primo quarto, con il solito Visnjic, un concreto Mastroianni e con un apporto significativo dalla panchina, in particolare con Ronconi ed Erra hanno fatto subito capire che non c’era partita. Sicuramente più che buono l’esordio, con la nuova maglia, del neo acquisto Marzaioli, che ha fornito una prestazione essenziale chiudendo, alla fine, comunque in doppia cifra, 10 punti, con 3/5 al tiro, 4/5 dalla lunetta e ben 5 assist. Insomma grande festa per Cuore Napoli che si gode questo momento magico ma coach Ponticiello tende a gettare acqua sul fuoco dei facili entusiasmi. Infatti a fine gara il coach ha dichiarato:

“Fa molto piacere questo primato in classifica, però è troppo presto per festeggiare. Anche perché ora arriva una serie di partite molto dure e dobbiamo restare concentrati al massimo e lasciare da parte ogni euforia”.

 

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.