suzuki ignis citycar 2017

Suzuki Ignis nuova innovativa city car giapponese 2017

Suzuki Ignis la nuova innovativa city car giapponese versione 2017

Suzuki Ignis è presentata con un motore 1.2 benzina 90 CV con cambio manuale o automatico nella versione che prevede un sistema ibrido, sviluppato direttamente da Suzuki e che si basa su un’unità elettrica di 3 CV, alimentata da una batteria agli ioni di litio.

Il design della Suzuki Ignis prevede linee molto morbide nella parte anteriore, presentando dei gruppi ottici a LED innovativi e caratteristici, mentre nella parte posteriore della vettura le forme sono più nette e precise.

Un po’ crossover e un po’ city car, con le sue piccole dimensioni, la nuova creazione di Suzuki è ottima per l’uso cittadino, infatti sia il bagagliaio che l’abitacolo sono estremamente spaziosi e confortevoli.

La Suzuki Ignis, presenta una ottima dotazione per quanto riguarda la strumentazione di bordo e i sistemi di sicurezza integrati. Sulla plancia, al centro, e presente un display touchscreen infotainment che offre piena compatibilita ai sistemi: Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink, per assicurare una esperienza di viaggio sempre più interessante.

E’ equipaggiata inoltre, con la tecnologia “Dual Camera Brake Support” che rileva la distanza dal veicolo che precede e dai pedoni, e che in caso di pericolo, consente di arrestare la vettura in perfetta autonomia e sicurezza. Molto interessante la funzione         “Weaving alert function” che interviene avvisando il guidatore in caso di colpo di sonno o stanchezza, attivando una forte vibrazione del volante.

La nuova city car Suzuki Ignis, a nostro avviso, in concorrenza come segmento con la Fiat Panda,  è una vettura comunque singolare e diversa nel suo stile e nelle sue versioni rispetto a tutte le altre della sua categoria. Omologata per quattro persone, è proposta a listino nella versione benzina iCOOL a partire da 11.990 Euro.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.