Juventus - Napoli prima semifinale Tim Cup

Juventus – Napoli prima semifinale Tim Cup

Juventus – Napoli prima semifinale della Tim Cup

La Juventus, battendo il Milan per 2 a 1 a Torino, grazie alle reti di Dybala e Pjanic nel primo tempo e di Bacca per i rossoneri nella seconda frazione di gioco nella gara valevole per il secondo quarto di finale della Tim Cup, ha conquistato l’accesso alla prima semifinale della manifestazione tricolore, dove incontrerà il Napoli già qualificatosi l’altra sera ai danni della Fiorentina.

La semifinale si giocherà in gare di andata e ritorno. Il primo match si disputerà allo Juventus Stadium il primo marzo, mentre la partita di ritorno si terrà al San Paolo il 5 aprile prossimo venturo.

Alla luce di questa situazione, Juventus e Napoli e  si troveranno di fronte nell’arco di un mesetto per ben tre volte, di cui una in campionato e due in Coppa Italia. Infatti azzurri e bianconeri si scontreranno, in sequenza, il primo marzo nella gara di andata della Tim Cup, allo Stadium, quindi il 2 aprile per il match di campionato a Fuorigrotta ed infine tre giorni dopo, ossia il 5, nuovamente al San Paolo per l’ultima sfida nella partita di ritorno della manifestazione tricolore.

Un trittico di gare che intriga non poco la tifoseria partenopea che sogna persino una doppia sfida in Champions League, nei quarti di finale della massima competizione europea.

Di sicuro la fantasia, ai calorosi ed appassionati tifosi azzurri, non manca, anche se sarebbe veramente suggestivo vedere queste due compagini, rivali da sempre, incontrarsi in ben cinque occasioni, tra campionato, Coppa Italia e Champions League, in così poco tempo. Ma questa prospettiva, per il momento è solo fantacalcio.

Il fatto di avere la possibilità di poter tirare uno sgambetto alla Vecchia Signora in ambito italiano, con tre opportunità a disposizione, di cui ben due a Napoli, è già molto, poi se succedesse anche il miracolo di eliminare il Real Madrid dall’Europa, allora si che ammesso e non concesso che i bianconeri superino il Porto, si potrebbe cominciare a sognare un derby europeo tutto italiano, come accadde nel 1989, nella Coppa Uefa, trofeo poi vinto dal Napoli.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.