Tim Cup, domani sera Napoli vs Fiorentina

Tim Cup: domani sera Napoli vs Fiorentina

Tim Cup: domani Napoli vs Fiorentina 

Domani sera, in occasione del primo quarto di finale della Tim Cup 2017, il Napoli tornerà in campo, a soli tre giorni dal successo sul Milan in campionato, per affrontare la Fiorentina in una gara secca, allo stadio San Paolo di Fuorigrotta. Si tratta di una sfida certamente affascinante tra due formazioni, ultimamente, protagoniste del massimo campionato. I viola come ricorderete hanno battuto solo una settimana fa la capolista Juventus ed inoltre sono reduci dal sonante successo esterno di sabato scorso sul Chievo, mentre gli azzurri sono in un periodo smagliante di forma nel quale hanno ottenuto ben quattro successi di fila.

Per gli uomini di Sarri c’è il vantaggio non trascurabile di giocare davanti al pubblico amico, inoltre Mertens e compagni non avranno neanche l’assillo di dover pensare più di tanto alla prossima gara di campionato, in quanto domenica prossima scenderà al San Paolo il già retrocesso Palermo. Due situazioni che renderanno questo quarto di finale di Tim Cup meno problematico, tuttavia, la gara nasconde sempre delle insidie. Proprio per questo motivo è molto probabile che Sarri decida di schierare contro la formazione di Paulo Sousa molti dei titolari, optando per un turn over più ampio in occasione del posticipo contro i rosanero siciliani.

Per la Fiorentina la Tim Cup, probabilmente è molto più importante che per il Napoli, visto che vincere questo trofeo rappresenta un passaporto sicuro per l’Europa. Pertanto potremmo vedere in campo, domani sera, due squadre quasi al completo. Ora cerchiamo di azzardare la formazione azzurra più probabile:

Reina, Hysaj, Tonelli, Albiol, Strinic, Zielinsky, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens Insigne.

Mentre lo schieramento dei viola potrebbe essere il seguente:

Tatarusanu; Salcedo, Astori, De Maio; Tello, Sanchez, Vecino, Chiesa; Ilicic, Cristoforo; Kalinic.

Per la cronaca, l’ultimo precedente in assoluto di Tim Cup tra le due contendenti, risale al maggio 2014, quando Napoli e Fiorentina si affrontarono in finale a Roma nel giorno tragico dell’aggressione a Ciro Esposito. Ad alzare il trofeo furono, come ricorderete i campani che si imposero per 3 a 1 in virtù delle reti di Insigne, doppietta e di Mertens.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.