Le squadre campan tuttein campo oggi

Squadre campane tutte in campo oggi

Squadre campane tutte in campo oggi

Tutte le squadre campane di serie A, B e Lega Pro, tranne la Salernitana, scenderanno in campo, nei rispettivi campionati, nella giornata di oggi. I granata di Bollini, invece, torneranno a giocare soltanto nel tardo pomeriggio di domani, allo stadio Arechi nel posticipo di B contro lo Spezia. Ad aprire la giornata calcistica delle campane sarà la Juve Stabia di Fontana, rinforzata dagli ultimi acquisti di gennaio, che nel primo pomeriggio, allo stadio Menti di Castellammare, incontrerà il Monopoli del neo attaccante Montini, appena giunto da Bari, per la ventiduesima giornata del campionato di Lega Pro, girone C. Le vespe del presidente Manniello, dovranno difendere, a denti stretti, il primato in classifica, sperando in un passo falso delle rivali.

A seguire, poco dopo, ci sarà il debutto, nel nuovo anno, dell‘Avellino di Walter Novellino nel campionato cadetto che riapre i battenti dopo la lunga sosta invernale. I lupi irpini se la vedranno, con il Brescia, allo stadio Rigamonti, con la speranza di inaugurare il girone di ritorno con un risultato positivo per continuare la rincorsa verso una tranquilla salvezza. Il tecnico dei biancoverdi non potrà contare sull’attaccante Luigi Castaldo, fermo ai box per un guaio muscolare al polpaccio. Il numero 10 irpino, tuttavia, siederà in panchina in quel di Brescia, per far numero, visto che Novellino ha gli uomini contati.

Contemporaneamente all’Avellino, tra le compagini campane, farà il suo ritorno in campo anche il Benevento dell’ex azzurro Marco Baroni, di scena a Ferrara contro l’altra rivelazione del torneo di seconda serie, ovvero la Spal, per uno scontro spareggio al vertice della graduatoria, che vede entrambe le formazioni distanti dalla capolista Verona soltanto cinque punti. Gli stregoni dovranno confermarsi, dando seguito alla prova positiva col Pisa, per  tornare nel Sannio con i tre punti in tasca ma non sarà facile. Il nuovo acquisto Campagnacci partirà dalla panchina.

Le ultime campane a fare il loro ingresso in campo saranno, questa sera, la Casertana e la Paganese che si affronteranno nel derby di Lega Pro ed infine, subito dopo, ecco il piatto forte della giornata pallonara: il Napoli di Sarri, impegnato a San Siro, contro il Milan per l‘anticipo della ventunesima tornata del massimo campionato. Gli azzurri, reduci da un brillantissimo periodo tenteranno il colpaccio per dare continuità alla striscia positiva di questo nuovo trend che ha regalato tante soddisfazioni ai tifosi napoletani. Insomma un bel programmino, quello odierno, dobbiamo solo sperare, da veri campanilisti, che stasera possa esserci una Campania felix per i buoni risultati conseguiti da tutte le squadre della nostra terra.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.