Fabiano Santacroce nuovo acquisto Juve Stabia

Fabiano Santacroce nuovo acquisto Juve Stabia

Fabiano Santacroce nuovo acquisto Juve Stabia

Fabiano Santacroce, ex difensore del Brescia e del Napoli ritorna a giocare in Campania, ma stavolta vestirà la maglia della Juve Stabia, formazione allenata da un altro vecchio giocatore azzurro, Gaetano Fontana, che è in testa al campionato di Lega Pro girone C. La società di Castellammare di Stabia, attraverso un comunicato ufficiale ha reso noto il suo acquisto. Santacroce, con natali brasiliani, classe 86, a soli 19 anni ha debuttato in serie B con la casacca del Brescia. Con le fatidiche rondinelle ha disputato  tre campionati cadetti, prima di passare alla società azzurra, collezionando oltre 40 presenze con 3 reti all’attivo. In serie B ha militato anche con il Padova e con la Ternana.
Assurto poi alla massima serie, con le maglie del Napoli e del Parma, ha collezionato 90 presenze. Non furono  tuttavia felici i suoi trascorsi a Napoli, arrivato, all’ombra del Vesuvio, con mille progetti e con tanta voglia di mettersi in luce, non riuscì mai ad emergere e quindi fu dirottato ai ducali.

Il navigato difensore, di cui si diceva un gran bene agli inizi della sua carriera professionistica, in realtà, ha svolto la preparazione precampionato con le vespe stabiesi e regolarmente anche gli allenamenti settimanali. Per questo motivo ha deciso di dare una mano alla causa gialloblù, rifiutando offerte economiche ben più vantaggiose, fermamente convinto del progetto del Presidente Manniello.
A tal proposito Fabiano Santacroce ha affermato: “Sono felice di poter ricominciare a giocare a calcio e per questo ringrazio il Presidente Manniello. Nonostante avessi offerte importanti, ho firmato con la Juve Stabia perché qui ho trovato una bella realtà e de veri amici, so che posso finalmente continuare a giocare e divertirmi, dopo alcuni anni poco felici per me. Un altro motivo che mi ha spinto a firmare, ha dichiarato l’ex azzurro è il gruppo solido che si è formato in questi mesi. Fin dal primo momento che ho iniziato la preparazione con la Juve Stabia, ho potuto notare la grande passionalità dei nostri tifosi che ti caricano a mille perfino durante gli allenamenti”.

In verità si tratta di un ottimo colpo da parte del club gialloblù, il difensore, sebbene non giovanissimo, rappresenterà  una vera garanzia nel pacchetto arretrato della formazione di Fontana e contribuirà a centrare gli obiettivi prefissati dal presidente della Juve Stabia, lanciata più che mai verso la promozione nella serie superiore.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.