Pizzaiolo Alessandro Avallone il designer della pizza

Pizzaiolo “designer ” Alessandro Avallone

Ci accoglie con un gran sorriso Alessandro Avallone, giovane pizzaiolo cresciuto con la cultura del lavoro, del sacrificio e della cosiddetta “gavetta”. Un giovane trentenne, che vanta una ricca esperienza, frutto di numerosi anni di lavoro in numerose pizzerie. Alessandro ci racconta della sua grande passione per l’antico mestiere del pizzaiolo e della grande voglia di farcela, di emergere in un settore in cui la competitività e l’eccellenza non danno facilmente spazio alle nuove leve.

Alessandro racconta con orgoglio, del fatto di essere riuscito da qualche anno ad aprire una pizzeria tutta sua a Giugliano, in compagnia di un socio ugualmente sognatore ed ambizioso.

PIZZA DESIGNER

Egli vuole poi offrire un esempio delle sue abilità di pizzaiolo “designer”, facendoci omaggio di una coloratissima pizza dedicata al nostro giornale, risultata graditissima da tutta la redazione. Alessandro confessa, non nascondendo l’emozione, di aver riscontrato una ottima ed inaspettata risposta sui social, della sua ultima creazione la Pizza “Vesuvio” della quale abbiamo scritto recentemente.

Alessandro Avallone è, a nostro avviso l’ennesimo esempio della folta schiera di giovani campani, che distanti dal concetto del “tutto e subito”, si rimboccano le maniche, e con le “mani in pasta”, il duro lavoro, la passione, le idee chiare, provano a realizzare un sogno che, oggi pare difficile, ma domani chissà…

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.