Cardarelli meningite: muore trentaseienne colpito dal virus

Cardarelli: muore un trentaseienne colpito da meningite

Cardarelli meningite: muore un trentaseienne

Nel Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, questa notte è deceduto un uomo di circa trentasei anni, colpito dal virus della meningite. La notizia si è appresa, tuttavia, soltanto in mattinata ed è stata diffusa dal direttore generale del nosocomio partenopeo, Ciro Verdoliva, il quale ha reso noto che l’uomo era giunto al pronto soccorso, con febbre molto alta ed in condizioni gravissime.

Dai primi accertamenti e dai sintomi si è poi arrivati alla conclusione che si trattava di meningite. Il direttore del Cardarelli ha tenuto a precisare che sono state attivate, come da protocollo, tutte le profilassi necessarie in casi del genere. Quindi il Verdoliva ha dichiarato: “non esiste al momento alcuna emergenza a seguito di questo ultimo caso, giusto per non alimentare una psicosi ingiustificata”.

Ogni medico, operatore sanitario, o soggetto entrato in contatto con il paziente affetto da meningite, all’interno dell’area di competenza dell’Azienda ospedaliera è stato sottoposto, immediatamente, secondo la prassi, a profilassi antibiotica. Contemporaneamente poi è stata effettuata la bonifica dell’ambiente, in virtù di una corretta areazione della struttura interessata. Sono state inoltre già allertate le Autorità sanitarie competenti. Conoscendo benissimo il rischio che questa mortalità possa alimentare panico ed una pericolosa psicosi il Direttore Generale del Cardarelli ha ribadito che non c’è motivo di allarmarsi.

“In merito alla situazione dell’uomo, giunto in ospedale, quasi in fin di vita e successivamente deceduto è giusto sottolineare che tutti i medici presenti al pronto soccorso hanno, fin da subito individuato la natura dei sintomi, ma nonostante questo particolare non è stato possibile stabilizzare le funzioni vitali del paziente, ormai apparse irrimediabilmente compromesse”. “Alla famiglia dell’uomo scomparso va il cordoglio e la solidarietà di tutto il personale del Cardarelli” ha concluso, dispiaciuto il direttore generale del noto nosocomio napoletano.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.