primo successo di cuore napoli al palabarbuto

Primo successo di Cuore Napoli al Palabarbuto

Primo successo di Cuore Napoli al Palabarbuto

Finalmente è arrivato il primo successo di Cuore Napoli Basket al Palabarbuto di Fuorigrotta. Il quintetto di coach Ponticiello, ieri, ha battuto Luiss Roma con il punteggio di 73 a 62, confermando la seconda posizione nella classifica del campionato di Serie B, girone C, con 26 punti, a sole due lunghezze di distacco dalla capolista Valmontone. Il primo trionfo al palazzetto di casa, dopo l’esordio sfortunato giunto prima delle festività natalizie, ha permesso al team partenopeo di chiudere in bellezza il girone di andata che lo visto vincente in tredici gare su quindici.

Soltanto due sconfitte per la squadra del presidente Ruggiero in questa prima parte della stagione, tutta proiettata verso la promozione in A 1. I partenopei stanno macinando vittorie su vittorie: il quintetto azzurro, inoltre risulta essere il secondo migliore attacco del campionato ma primo per ciò che concerne le assistenze. La gara di ieri contro i capitolini ha evidenziato ancora una volta la compattezza della squadra guidata da coach Ponticiello che ha plasmato un quintetto formidabile che conta molto sul gruppo e non sulle individualità.

Cuore Napoli ha condotto il match contro Luiss Roma quasi sempre in vantaggio: soltanto nei minuti iniziali i padroni di casa sono andati sotto in virtù di conclusioni molto precise di un Pozzetti in gran vena. Ma poco dopo, i vari Visnjc, Nikolic e Barsanti hanno suonato la carica e per i laziali è stata notte fonda. Tra gli uomini di casa da rimarcare anche le prove più che positive di Rappoccio, Ronconi e Murolo, mentre i top scorer azzurri sono stati Visnjc con 20 punti a referto, Nikolic, 18, Barsanti 16, Mastroianni, 13.

Dopo aver conquistato il primo successo al Palabarbuto, ora Cuore Napoli guarda al prossimo impegno che lo vedrà affrontare Maddaloni nel derby campano, ancora a Fuorigrotta. All’andata per la cronaca  successo partenopeo per 89 a 64.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.