bimba di soli quattro mesi muore a Procida

Bimba di soli quattro mesi muore a Procida

Bimba di soli quattro mesi muore a Procida

Una bimba di soli quattro mesi è deceduta per cause ancora misteriose nell’isola di Procida. La bimba era stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale isolano, venerdì scorso ma subito dopo essere stata visitata dai medici era stata dimessa per non aver riscontrato nulla di allarmante. Tuttavia nella tarda notte tra venerdì e sabato la bimba è peggiorata ed è morta nello stesso nosocomio, al suo ritorno. I carabinieri della locale stazione hanno disposto il sequestro della salma per fare piena luce sull’accaduto.

Gli inquirenti stanno indagando per omicidio colposo in quanto potrebbero esserci delle responsabilità da parte dei medici del Pronto Soccorso, visto che la bambina era stata rimandata a casa. La bimba però doveva essere affetta da qualche morbo molto grave, non scoperto, che ne ha procurato il decesso. Per il momento i genitori del’infante non hanno sporto denuncia nei confronti dell’Ospedale e dei medici. Ma è stato disposta d’ufficio l’intervento della magistratura, la quale ha autorizzato l’autopsia del piccolo cadavere nel tentativo di risalire alle cause di questa morte coperta dal mistero. Intanto i medici del Pronto Soccorso si giustificano dicendo che la piccola era giunta in ospedale in buone condizioni di salute al punto che non era plausibile alcun ricovero.

A quanto pare la bimba non aveva neanche la febbre, per cui i dottori di turno, avendo riscontrato anche un buon respiro e la coscienza della bambina avevano deciso di dimetterla. Quando poi alle prime luci di sabato mattina è tornata nuovamente in ospedale, la piccola aveva problemi di frequenza cardiaca per cui le sono state somministrate tutte le cure del caso ma purtroppo a quel punto non c’è stato nulla da fare, perché la piccola non reagiva, ha spiegato un medico del Pronto Soccorso.

Il Sindaco di Procida, Raimondo Ambrosino si è mostrato affranto dal dolore ed ha espresso il suo cordoglio ai genitori. Questi i commenti del primo cittadino procidano dopo la morte della bambina: “Sono mortificato, arrabbiato ed addolorato per quanto accaduto. Non si può perdere la vita di una bambina in questo modo, non riesco a capacitarmi di come sia potuto succedere”. Infine il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin ha chiesto con urgenza la trasmissione della relazione su quanto accaduto all’Ospedale di Procida. Sarà necessario stabilire, si sottolinea in una nota del ministero della Salute, se tutte le procedure siano state eseguite in modo corretto e regolare.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.